Scappo a casa: trama e cast del film con Angela Finocchiaro
La trama e il cast principale di Scappo a casa, film del 2019 di Enrico Lando, il primo con Aldo Baglio protagonista senza Giovanni e Giacomo.
Scappo a casa è una commedia di Enrico Lando rilasciata al cinema nel 2019, il primo film con Aldo Baglio protagonista da solista senza Giovanni e Giacomo. Scopriamo la trama e il cast principale.
Storia e attori
Secondo Michele occorre apparire: guidare auto di lusso, far colpo sulle belle donne, curare in maniera maniacale il proprio aspetto fisico e la propria energia psicofisica. Frequenta di continuo i social network, dove diffonde l’immagine desiderata ma non corrispondente al vero. La sua superficialità lo rende solo, egocentrico e intollerante verso qualsiasi genere di diversità.
Secondo il protagonista di Scappo a casa ci sono dei requisiti imprescindibili da rispettare: essere un italianissimo maschio alfa abbronzato, portare una lunga criniera, sfoggiare un fisico plasmato dalla palestra, frequentare donne incantevoli, indossare un Rolex, andare in giro su auto lussuose. Se non rientri nel profilo allora saresti disprezzabile e da allontanare, manco avessi la peste.
Tuttavia, in Scappo a casa il destino serba una vendetta diabolica ed esilarante: nel momento in cui Michele si recherà a Budapest per faccende professionali, sarà vittima di alcuni incidenti tragicomici da cui deriveranno incontri surreali, avventure impreviste e fughe rocambolesche. Le esperienze che andrà ad affrontare ne influenzeranno la visione della vita per sempre.
Enrico Lando è il regista di Scappo a casa. Nato il 21 luglio 1966 a Padova, è cresciuto dal punto di vista professionale a Londra. Proprio in Inghilterra ha realizzato il programma musicale New Music Tv in veste di autore e regista. Al rientro in Italia, ha creato e diretto la fortunata serie tv I soliti idioti, nonché i successivi lungometraggi.
Aldo Baglio è Michele in Scappo a casa. Nato il 28 settembre 1958 a Palermo, è noto soprattutto per essere un membro del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo.
Angela Finocchiaro è Ursula. Nata il 20 novembre 1955 a Milano, si è aggiudicata in due occasioni il David di Donatello per i ruoli di Maria ne La bestia nel cuore e Amelia Benassi in Mio fratello è figlio unico.
Completano il cast principale di Scappo a casa Jacky Ido (Mugambi), Fatou N’Diaye (Babelle) e Hassani Shapi (Umar).