Scarlet Witch: un look alternativo nel concept art di Andy Park
Interpretata al cinema da Elizabeth Olsen, Scarlet Witch si discosta abbastanza dalla sua versione cartacea, nonostante i concept art iniziali.
Ormai tra i volti principali dei film sugli Avengers, Scarlet Witch sarebbe potuta essere molto più fedele ai fumetti secondo un nuovo concept art
Ospite dell’ACE Comic Con, il concept artist Andy Park ha svelato varie illustrazioni, fra cui una dedicata a Scarlet Witch, interpretata sul grande schermo da Elizabeth Olsen. Se siete lettori dei fumetti Marvel, saprete che il personaggio di Wanda Maximoff si discosta da quello cartaceo, in parte per i poteri e ancor più nel look, con la versione cinematografica resa più moderna.
L’inedito concept art di Scarlet Witch svela tuttavia un abbigliamento ben diverso per l’eroina, molto più vicino a quello sfoggiato nelle pagine a fumetti. L’immagine presenta un personaggio circondato da un’aura oscura, in linea con la sua introduzione nel MCU come antagonista degli Avengers; nel completo prevalgono tonalità rosse e nere, con la giacca sostituita da un costume più succinto, arricchito da lunghi guanti e dall’iconica fascia in testa.
Avengers 4: tutto quello che sappiamo sulla trama
Alla fine, la Marvel ha optato per qualcosa che si sposasse meglio con il look degli altri personaggi e non si può dire che Scarlet Witch non abbia conquistato il cuore dei fan. L’eroina ha avuto un ruolo emozionante nel recente Avengers: Infinity War e mentre attendiamo di rivederla in azione nel sequel, non è da escludere che il personaggio assuma sempre più spessore nel MCU, con Elizabeth Olsen particolarmente legata al ruolo. Avengers 4, sempre diretto dai fratelli Russo, debutterà negli USA il 3 maggio 2019.