Kevin Feige anticipa il futuro di Scarlet Witch nell’MCU: “Siamo emozionati”
In termini di trama, diversi scenari potrebbero riportare Scarlet Witch nell’MCU
Il futuro di Wanda Maximoff, nota come Scarlet Witch, nell’Universo Cinematografico Marvel continua a essere uno dei temi più dibattuti. La popolarità del personaggio, interpretato da Elizabeth Olsen, è cresciuta grazie alla complessità delle sue vicende, culminate in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, dove Wanda ha affrontato una crisi personale che l’ha portata a confrontarsi con le conseguenze del suo potere. Nonostante un’apparente fine della sua storia nel film, i recenti commenti del presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, lasciano aperta la possibilità di un ritorno del personaggio.
Scarlet Witch potrebbe tornare nell’MCU?
In un’intervista rilasciata a Omelete, Feige ha dichiarato di essere “emozionato” all’idea di “quando e come Scarlet Witch potrà tornare”, pur senza rivelare dettagli concreti. Questa affermazione lascia spazio alla speranza per una futura apparizione di Wanda, alimentando le speculazioni su come il personaggio potrebbe essere reintegrato nella narrazione dell’MCU. I commenti di Feige sono stati accolti con entusiasmo dai fan, che avevano sperato di vederla riapparire nella serie Agatha: Coven of Chaos, spin-off di WandaVision, ma senza successo.
L’ambiguità sullo stato di Wanda nella narrazione è stata confermata anche da Jac Schaeffer, creatrice di Agatha: Coven of Chaos, la quale ha sottolineato l’importanza dell’uso del termine “andata” anziché “morta” per descrivere il destino di Wanda.
In termini di trama, diversi scenari potrebbero riportare Scarlet Witch nell’MCU. Uno di questi è il legame con i suoi figli, Billy e Tommy, che in Doctor Strange in the Multiverse of Madness erano il centro del suo desiderio di ricongiungimento. Nella serie Agatha: Coven of Chaos, Billy appare come un personaggio indipendente, e l’introduzione di lui e del fratello Tommy potrebbe offrire un motivo narrativo per il ritorno di Wanda, legando la loro ricerca d’identità ai poteri e alla storia della madre.
Inoltre, è in fase di sviluppo Vision Quest, uno spin-off di WandaVision dedicato a Visione, il partner di Wanda. La storia di Visione potrebbe essere un’altra occasione per esplorare il rapporto tra i due e chiarire il destino di Scarlet Witch. Oltre a queste possibilità, un eventuale terzo capitolo di Doctor Strange potrebbe rappresentare un’opportunità narrativa per riprendere il tema della redenzione di Wanda, un percorso già avviato in Doctor Strange in the Multiverse of Madness.
Leggi anche Agatha All Along: I misteri di Joe Locke e il potenziale ritorno di Scarlet Witch