Scarlet Witch: i Russo spiegano l’assenza d’accento in Avengers: Infinity War
Molti fan hanno contestato il fatto che in Avengers: infinity War, Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) non avesse sfoggiato il suo accento russo. Adesso i fratelli Russo ci spiegano perché hanno optato per questa soluzione.
I fratelli Russo hanno spiegato perché Scarlet Witch non possiede un accento russo in Avengers: Infinity War, dopo che molti fan si sono lamentati di questa particolarità
L’accento della Sokovia di Scarlet Witch è praticamente scomparso in Avengers: Infinity War; si sentiva molto in Avengers: Age of Ultron ed era possibile notarlo anche in Captain America: Civil War, quindi cos’è accaduto in Infinity War? Elizabeth Olsen ha improvvisamente deciso di non parlare più in quel modo?
Durante una recente intervista, Joe e Anthony Russo, hanno ammesso che in realtà c’è una ragione particolare per la scomparsa dell’accento di Scarlet:
“Abbiamo intenzionalmente deciso di rimuovere quell’accento per una serie di motivi. Uno è che noterete all’inizio di Civil War che Vedova Nera la sta addestrando per diventare una spia; il secondo è che è stata in fuga, e una delle sue caratteristiche più distintive era proprio l’accento. Dunque, se volete tentare di mascherarvi oppure nascondervi e non essere catturati, dovete cercare di limitare questi tipi di avvertimenti, che potrebbero facilitare una vostra identificazione. Chiaramente Vedova Nera possiede i capelli rossi come peculiarità distintiva, ecco perché è diventata bionda. Lo stesso, per esempio, vale per Cap: lo abbiamo visto camminare in mezzo alla gente con una barba, e nessuno l’ha riconosciuto. Per noi era importante togliere l’accento a Scarlet per mostrare anche come lei si fosse nascosta e ambientata“.