Scarlett Johansson torna nell’MCU: ecco in che ruolo
Scarlett Johansson non ha ancora finito con l'MCU, il suo ritorno è ufficiale!
Scarlett Johansson fa il suo ritorno nell’universo Marvel, questa volta non davanti alla macchina da presa, ma come produttrice esecutiva di Thunderbolts, uno dei film più attesi della Fase 5 dell’MCU. Dopo aver interpretato Natasha Romanoff, alias Vedova Nera, dal 2010 al 2021, l’attrice si era apparentemente allontanata dal franchise, specialmente dopo il suo ultimo film solista Black Widow. Tuttavia, un comunicato ufficiale di Disney ha confermato che Johansson sarà coinvolta in questo nuovo progetto, segnando un’importante continuazione della sua collaborazione con i Marvel Studios, anche dopo la conclusione della saga del suo personaggio.
Thunderbolts*, il coinvolgimento di Scarlett Johansson
Il coinvolgimento di Johansson in Thunderbolts non sorprende del tutto, dato che Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, aveva già anticipato nel 2021 che l’attrice avrebbe lavorato su un “progetto top-secret” come produttrice. Thunderbolts*, che riunirà alcuni personaggi secondari già visti in film precedenti come Yelena Belova, Red Guardian e Taskmaster, si collega direttamente a Black Widow. L’esperienza di Johansson come produttrice nel film precedente la rende perfetta per contribuire alla realizzazione di questa nuova pellicola, che vedrà protagonisti antieroi e figure ambigue dell’universo Marvel.
Anche se Scarlett Johansson ha dichiarato di aver concluso il suo capitolo come Vedova Nera, il suo ritorno dietro le quinte alimenta le speranze dei fan di un possibile nuovo ruolo per l’attrice all’interno del MCU, magari attraverso il concetto di multiverso che sta dominando questa nuova fase. Per ora, Johansson si concentra sul suo ruolo produttivo, portando la sua esperienza e la sua conoscenza del franchise in un progetto che promette di essere uno dei più importanti e attesi del 2025. Thunderbolts* arriverà nelle sale il 2 maggio 2025.