Scary Stories to Tell in The Dark: Entertainment One e CBS Films finanzieranno il film

Il film diretto da André Øvredal, prodotto e co-sceneggiato da Guillermo del Toro, Scary Stories to Tell in The Dark, diventerà finalmente un lungometraggio. L'inizio delle riprese è previsto per quest'estate a Toronto.

Il Premio Oscar Guillermo del Toro vedrà finalmente venire alla luce il film da lui prodotto Scary Stories to Tell in The Dark, grazie a Entertainment One (eOne) e CBS Films

Entertainment One (eOne) e CBS Films finanzieranno Scary Stories to Tell in The Dark, pellicola diretta da André Øvredal, basata sulla serie letteraria best-seller di Alvin Schwartz. Guillermo del Toro, che produrrà il film, si è occupato anche di adattare la sceneggiatura insieme a Daniel e Kevin Hageman.

Tra i produttori figurano anche Sean Daniel, Elizabeth Grave, Jason F. Brown, e J. Miles Dale. L’inizio delle riprese è previsto per quest’estate a Toronto, Ontario. CBS Films distribuirà il film negli Stati Uniti attraverso la Lionsgate. eOne distribuirà direttamente la pellicola in Canada, UK, Australia/Nuova Zelanda, Germania, Benelux, Spagna, Austria e Svizzera.

L’adattamento cinematografico è ispirato a una delle serie letterarie per bambini più terrificante di tutti i tempi. Il film segue le vicende di un gruppo di giovani adolescenti, che devono risolvere il mistero delle improvvise e macabre morti che accadono nella loro piccola città.

L’autore dei libri, Schwartz, è noto per una vasta quantità di opere folkloriche, per giovani lettori che esplorano tutto, dai giochi di parole e umorismo a racconti e leggende di tutti i generi. La sua collezione di storie spaventose include Scary Stories to Tell in the DarkMore Scary Stories to Tell in the Dark, e Scary Stories 3.