Lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock durante gli Oscar 2022 diventa un costume di Halloween! [Video]
Il famigerato schiaffo di Will Smith agli Oscar 2022 è diventato un costume di Halloween durante la puntata di ieri - 31 ottobre - di The View.
Uno dei momenti più – tristemente – iconici e virali del 2022 è sicuramente lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock durante la notte degli Oscar, avvenuta ormai sette mesi fa. Un gesto in grado di oscurare la stessa vittoria di Smith – premiato per il suo ruolo di Richard Williams in Una famiglia vincente – King Richard – e capace di tenere banco ancora adesso. Se si continuerà a parlare dell’accaduto anche a distanza di anni non è ancora detto, ma ciò che è certo è che l’alterco avvenuto fra Smith e Rock ha attualmente ottenuto un nuovo livello di risonanza mediatica, divenendo un costume di Halloween per bambini durante il celebre talk show americano The View.
The View – il bizzarro costume che ricorda lo schiaffo di Will Smith
The View è un programma ideato per essere condotto esclusivamente da un gruppo di donne, che dialogano e discutono dei temi “caldi” della politica, dello spettacolo e della società in generale. A guidare lo show sono Joy Behar, Whoopi Goldberg, Sara Haines, Sunny Hostin, Ana Navarro e Alyssa Farah Griffin le quali, però, nella giornata di Halloween, si sono fatte da parte ed hanno lasciato la conduzione a Ashley Alderfer-Kaufman , supervisore del guardaroba di The View. Alderfer-Kaufman – vestita da Max di Stranger Things – ha poi presentato un gruppo di ragazzini vestiti in maschera per il tradizionale “dolcetto o scherzetto”.
Leggi anche Will Smith e lo schiaffo a Chris Rock: verità o finzione da Oscar?
Nel pieno stile sarcastico di The View, i bambini erano vestiti con costumi che ricordavano “momenti trend” del 2022, fra cui Il Dottor Oz – celebre medico famoso per uno show in cui dà discutibili consigli di salute – ed alcune riproduzioni degli abiti indossati da Ryan Gosling e Margot Robbie durante le riprese di Barbie. In questa carrellata, ha però trovato posto anche lo schiaffo di Will Smith. Ma come rappresentare un momento dinamico e movimentato con un costume? Semplicemente con un bambino vestito da Oscar, con un’impronta rossa sulla guancia. Il riferimento, semplice ed efficace, è infatti inequivocabile – nel video riportato nel tweet il bambino appare negli ultimi secondi.
Il costume, sicuramente originale, ha però causato numerose polemiche, soprattutto per essere stato indossato da un bambino. Whoopi Goldberg, del resto, era stata fra le prime attrici a commentare il gesto di Will Smith il quale, però, non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione in merito a quanto messo in scena da The View.