School of Rock: Jack Black scherza sul sequel

In un recente podcast, il mitico attore e cantautore ha ipotizzato un futuro per l'apprezzato film musicale.

School of Rock è un film leggendario che, nonostante sia sottovalutato, ha avuto un’importanza fondamentale. Il progetto, arrivato nel lontano 2003, vede il mitico Jack Black, attore e cantautore, in un ruolo davvero iconico ovvero un’insegnante di musica che insegna a dei bambini di scuole elementari cosa significa veramente essere una rockstar oltre ai capisaldi del genere. Una realizzazione che, nonostante qualche voce in giro, non ha mai avuto realmente un seguito ed ora, dopo che sono passati 19 anni è in effetti altamente improbabile vedere continuare questa epopea musicale.

School of Rock è arrivato ad aprile 2004 in Italia

School of Rock - Cinematographe

Detto questo, non c’è da perdere la speranza. In una recente chiacchierata dello stesso Black e del suo collega e amico Kyle Gass al podcast Sirius XM (riportato da Comic Book), che lo ha accompagnato in Tenacious D e il destino del rock (2006) sono emerse delle possibili novità su School of Rock anche se in realtà queste informazioni sono da prendere con le pinze visto che i due stavamo apertamente scherzando. In tono del tutto ironico, l’attore ha raccontato che al momento stanno lavorando sia al sequel di School of Rock che a quello di Tenacious D. A tale affermazione, Kyle ha aggiunto che in realtà due film vanno a convogliare in un unico progetto, School of D.

Chiaramente stiamo parlando di un simpatico gioco dei due interpreti, ma se realmente Jack Black avesse detto la verità su School of Rock 2 ed è al momento in fase di preparazione? Ovviamente una notizia del genere cambierebbe di gran lunga le cose e, nonostante il tempo trascorso, vedremo volentieri un altro capitolo di un così importante franchise. Vi ricordiamo che School of Rock, prodotto da Paramount Pictures e Scott Rudin Productions, ha visto la produzione esecutiva di Scott Aversano e Steve Nicolaides. Precisamente la pellicola è arrivata nelle sale italiane il 2 aprile 2004, un anno dopo l’arrivo negli Stati Uniti.

Leggi anche Jack Black canta School of Rock per un bambino disabile: ecco l’adorabile video

Fonte: CB