Scientology: la chiesa lancia un network televisivo su DirectTV

Scientology è un'organizzazione che ha sede principale negli Stati Uniti e che raccoglie e diffonde dal 1954 l'insieme delle credenze e pratiche ideate da L. Ron Hubbard basate sul precedente sistema di autoaiuto denominato Dianetics.

La Chiesa di Scientology è pronta a lanciare la propria rete televisiva 24 ore su 24.

Secondo un video promozionale caricato nell’account Twitter ufficiale della rete, The Scientology Network avrà il suo lancio ufficiale questo lunedì 12 marzo all’8 / 7c. Secondo il sito web ufficiale (che include un conto alla rovescia), la rete avrà una casa stabile su DirectTV (canale 320) e un’app gratuita è già disponibile per il download tramite Apple, Roku, Amazon Fire e Google Chromecast. Una descrizione suggerisce alcuni dei programmi originali che gli spettatori possono aspettarsi, tra cui Meet a Scientologist, Voices for Humanity e L. Ron Hubbard: In His Own Voice. La rete trasmetterà anche ciò che la chiesa definisce “Principi di Scientology” che descrivono dettagliatamente la “tecnologia di base di Scientology”.

Scientology è un’organizzazione che ha sede principale negli Stati Uniti e che raccoglie e diffonde dal 1954 l’insieme delle credenze e pratiche ideate da L. Ron Hubbard basate sul precedente sistema di autoaiuto denominato Dianetics. Hubbard ha dato nel tempo diverse definizioni di Scientology stessa, parallelamente al suo sviluppo. L’organizzazione non ha una propria definizione di cosa sia Scientology, salvo presentare le parole del suo fondatore. Nel suo primo libro sul soggetto la definisce “uno studio dello spirito” o più precisamente “Lo studio e il modo di occuparsi dello spirito in relazione a sé stesso, agli universi e ad altre forme di vita”. La qualifica di Scientology è argomento di dibattito: se fonti terziarie la caratterizzano come “associazione religiosa” o “filosofia religiosa” o “movimento religioso”, altre fonti la definiscono una setta.