Fine sciopero Hollywood, sui social esplode la gioia degli attori!
Hollywood ricomincia a lavorare. L'accordo tra sindacato attori e Studios è raggiunto e la gioia degli artisti è tanta!
Lo sciopero di Hollywood che ha portato al ritardo di tante uscite o produzioni, anche molto attese, potrebbe essere definitivamente terminato con l’accordo finalmente raggiunto con i sindacati. La gioia degli attori per aver raggiunto l’obiettivo ma soprattutto per poter tornare a lavoro è tanta: i social sono il mezzo più immediato e semplice per comunicare al mondo la loro felicità per questa ritrovata felicità.
I post sui social sono davvero carichi di gioia e emozione, segno che era tempo di tornare ad un regime produttivo anche secondo le nuove pretese degli sceneggiatori e dei lavoratori che hanno richiesto una maggior attenzione sulla loro paga e sui contratti. Hollywood riparte a tutta birra, e così anche i cinefili potranno avere accesso alle opere che attendono con ansia da tantissimo tempo.
Sciopero Hollywood, è finalmente finita? Sui social impazza la gioia degli attori che possono tornare a lavoro
La prima voce a farsi sentire sui social è quella del premio Oscar, Octavia Spencer, che scrive: “Chi altro sta ballando in questo momento??? Pronti a lavorare ora che lo sciopero è finito! Congratulazioni e grazie al nostro comitato negoziale @sagaftra!“. Jamie Lee Curtis ha postato su Instagram che “la perseveranza ripaga“, mentre la star di This is Us Mandy Moore ha scritto: “Torniamo al lavoro, amici!“, specificando un “grazie ai negoziatori e leadership di @sagaftra per averci portato oltre il traguardo“.
Kevin Bacon ha pubblicato un video in cui ricrea il ballo di Footloose:
Strike over! @sagaftra pic.twitter.com/BshR7GIwGZ
— Kevin Bacon (@kevinbacon) November 10, 2023
Il sindacato è riuscito ad ottenere un accordo di circa un miliardo di dollari con nuove prospettive e accordi: aumenti dei salari minimi, il bonus di “partecipazione allo streaming” e protezione contro l’utilizzo delle immagini e voci degli attori da parte dell’AI. Ripartono dunque tutte le produzioni che hanno subito ritardi, come I Fantastici 4, Blade, Dune: Parte Due, Avengers: The Kang Dynasty, Avengers: Secret Wars e tanti altri. Gli attori ricominceranno a partecipare anche agli eventi, cosa che era stata proibita per i passati mesi.