Scooby-Doo: in arrivo il live-action su Daphne e Velma
Sarah Jeffery e Sarah Gilman saranno le protagoniste di Daphne and Velma, spin-off live-action che racconterà le origini delle amiche di Scooby-Doo.
Daphne e Velma, le due protagoniste della serie animata Scooby-Doo, saranno protagoniste di uno spin-off cinematografico prodotto dalla Blue Ribbon Content, di proprietà della Warner, e dalla Blondie Girl Productions, compagnia di Jennifer e Ashley Tisdale.
Intitolato al momento Daphne and Velma, il live-action vedrà nei panni delle ragazze Sarah Jeffery (Shades of Blue) e Sarah Gilman (L’uomo di casa). Le riprese sono già in corso ad Atlanta e la Warner Bros. Home Entertainment distribuirà il film nel 2018. Si tratterà di una storia delle origini, con Daphne Blake e Velma Dinkley prima che si unissero alla banda di Scooby-Doo. Le due adolescenti sono migliori amiche, ma hanno solo parlato online, almeno finché Daphne non si trasferisce nella scuola di Velma, la Ridge Valley High, piena di gadget supertecnologici grazie ai finanziamenti del miliardario Tobias Bloom. La maggior parte degli studenti tenta di entrare a far parte dell’azienda del benefattore, ma non le due amiche, che invece iniziano a indagare sulla strana scomparsa dei migliori allievi dell’istituto. Alla regia di Daphne and Velma vedremo Suzi Yoonessi (Olive and Mocha: First Kiss), anche produttrice, da una sceneggiatura di Kyle Mack e Caitlin Meares.
Parlando del progetto, il vice presidente esecutivo della Blue Ribbon Content Peter Girardi ha spiegato come l’intenzione sia quella di “dare al pubblico una nuova versione di questi due volti familiari, che sono tra i preferiti dai fan nell’universo di Scooby-Doo.” La serie animata sul cagnolone goloso di snack e il suo gruppo di amici, intenti in ogni puntata a indagare su misteri che sembrano coinvolgere eventi sovrannaturali, andò in onda per la prima volta nel 1969; firmato da Hanna-Barbera Productions, lo show è già stato oggetto di quattro adattamenti live-action.