Scooby Doo: la reazione di Freddie Prinze Jr. al recasting del suo ruolo
Sappiamo finalmente cosa ne pensa Freddie Prinze Jr. del recasting del suo ruolo, Fred Jones, nel reboot live-action della serie animata Scooby-Doo.
Freddie Prinze Jr. ha risposto a un fan che ha espresso la sua frustrazione per la sua assenza e quella di Matthew Lillard dal reboot di Scooby-Doo
Non molto tempo dopo che Matthew Lillard ha espresso la sua frustrazione per non aver ricevuta alcuna notizia dalla Warner Bros. per partecipare al reboot di Scooby-Doo, il suo collega Freddie Prinze Jr. ha manifestato lo stesso sentimento rispondendo a un fan su Twitter.
Freddie Prinze Jr. ha interpretato Fred Jones in due film (usciti rispettivamente nel 2002 e 2004), mentre Matthew Lillard ha vestito i panni di Shaggy. La vera moglie di Prinze, Sarah Michelle Gellar (la Buffy della celebre serie Buffy L’Ammazzavampiri), ha interpretato la sua ragazza sullo schermo, Daphne Blake.
Scooby-Doo: Gina Rodriguez e Will Forte nel cast del reboot
“È solo show business” ha scritto Prinze. “Vogliono semplicemente presentare il franchise alla prossima generazione con attori che pensano saranno più appetibili. È solo business. Lo è sempre stato e sempre lo sarà. Non la prendo sul personale“.
Prinze ha interpretato Fred solo due volte, e ha anche parodiato la parte in Robot Chicken. Lillard ha doppiato Shaggy dal 2009. Ha ereditato il ruolo da Casey Kasem, che ha originato Shaggy e ha doppiato il personaggio per più di 35 anni. Oltre a prestare la voce a Shaggy nelle serie animate Scooby-Doo! Mystery Incorporated e Be Cool, Scooby-Doo!, Lillard ha “interpretato” il personaggio in circa una dozzina di film nel decennio passato. Non è chiaro se Lillard continuerà ad avere il ruolo in progetti futuri di questa natura, anche se c’è un precedente: the Man In the Yellow Hat è più comunemente interpretato da Jeff Bennett nella serie tv e nel franchise cinematografico di Curioso come George, ma è stato doppiato da Will Ferrell nel primo film, nella speranza di generare un maggiore interesse mainstream.
Nah man, it’s just show business. Which word is bigger? They simply want to bring the franchise to the next generation with actors they think will get the most eyeballs. It’s just business. Always has been, always will be. I don’t take that stuff personally.
— General Manager Prinze (@RealFPJr) 3 marzo 2019