Scott Derrickson: ‘Doctor Strange darà il via alla rivoluzione del MCU’

Come i trailer hanno promesso, Doctor Strange sarà un film della Marvel di che intraprenderà un discorso di elementi e poteri che non si sono mai visti nel Marvel Cinematic Universe. Ma questo è solo l’inizio. Secondo il regista Scott Derrickson (Sinister), il prossimo supereroe campione d’incassi introdurrà anche nuove dimensioni pure.

GUARDA QUI IL SECONDO TRAILER UFFICIALE DI DOCTOR STRANGE

ComicBook.com ha ottenuto l’esclusiva sulla notizia quando hanno parlato con il regista venerdì al Comic-Con. Ecco cosa ha detto al sito quando gli è stato chiesto cosa dobbiamo aspettarci dal film con Benedict Cumberbatch:

Credo che la risposta breve è che questo è il film in cui la Marvel cambierà radicalmente aspetto. Che la piena stranezza è scritta nelle immagini Ditko, le immagini di Jack Kirby, i primi pannelli di fumetti del Doctor Strange che sono ancora oggi visti in modo strabiliante. Ciò che i fumetti hanno fatto è stato portare il Doctor Strange in una dimensione extra psichadelica, il misticismo e la spiritualità sono tutte cose molto anni ’60 e questo potrebbe dare il via al Marvel Cinematic Multiverse. Avrà in poche parole la stessa funzione che ebbe il fumetto sul mondo comics di allora.

Con la corretta introduzione della magia nel MCU, Doctor Strange finirà senza dubbio per cambiare il panorama della serie filmica senza fine e, si spera, introdurrà altre proprietà dei supereroi emozionanti che i fan hanno solo sognato di vedere sul grande schermo. È anche interessante notare che Derrickson, a differenza di molti registi Marvel oltre a Joss Whedon, ha anche contribuito a scrivere la sceneggiatura insieme al grande C. Robert Cargill. Quindi è chiaramente più coinvolto e, quindi, più ispirato dalla sua creazione e si vede.

Dovremmo aspettare ancora per poi poter davvero definire Doctor Strange di Scott Derrickson una vera rivoluzione nel mondo dei film Marvel.