Scream 7 shock: annunciato il ritorno di Matthew Lillard, 30 anni dopo la morte del suo personaggio

Il grande ritorno segnerà ben 30 anni da quando Lillard è stato visto l'ultima volta nel franchise nei panni di Stu Macher.

Tre decenni dopo che il suo personaggio è stato ucciso, Matthew Lillard torna nel franchise di Scream. Il ritorno è tanto scioccante quanto emozionante per molti fan, dato il destino del personaggio nel film originale. Secondo Deadline, è stato rivelato che Lillard tornerà per Scream 7. Con l’uscita prevista per il prossimo anno, il grande ritorno segnerà ben 30 anni da quando Lillard è stato visto l’ultima volta nel franchise nei panni di Stu Macher (anche se ha avuto cameo furtivi come altri personaggi in Scream 2 e Scream del 2022). Dopo l’annuncio della notizia, Lillard ha condiviso un video su Instagram della sua mano che scrive una delle battute più memorabili di Stu in Scream: “Mia mamma e mio papà saranno così arrabbiati con me!!”.

In Scream, Lillard ha interpretato Stu Macher, uno dei due killer di Ghostface insieme al suo amico Billy Loomis (Skeet Ulrich). Entrambi i personaggi vengono uccisi alla fine del film, o almeno apparentemente, con Stu che si prende un televisore in faccia. Negli anni precedenti, Lillard ha lasciato intendere che c’erano dei piani provvisori per far tornare Stu per un colpo di scena in una versione mai realizzata di Scream 3, che avrebbe rivelato che il personaggio era sopravvissuto. Negli anni successivi, tuttavia, non ci sono state indicazioni che Stu sia vivo, sebbene Lillard abbia continuato a esprimere la sua apertura a riprendere quel ruolo in qualche modo.

Come tornerà Matthew Lillard in Scream 7?

Scream 7 cinematographe.it

Per ora, si può solo ipotizzare come Lillard sarà in grado di tornare. Non è impossibile per Scream 7 dare seguito alla rivelazione che Stu è stato vivo per tutto questo tempo, aspettando 30 anni per portare a termine un altro attacco a Sidney Prescott, interpretata da Neve Campbell. Stu potrebbe anche avere un fratello gemello che entra improvvisamente in scena, diventando potenzialmente una vittima del nuovo Ghostface. Forse lo scenario più realistico è che Stu sarà visto come un’allucinazione. Scream VI ha creato un precedente per questo quando Sidney ha avuto visioni di Billy, con Ulrich che riprendeva il ruolo.

Prima del casting di Lillard, è stato riferito che Scott Foley, che ha interpretato l’assassino di Ghostface Roman Bridger in Scream 3, si era unito al cast. Questo ora segna più ex assassini di Ghostface rivelati in Scream 7, e ci sono buone probabilità che Sidney avrà altre visioni dei Ghostface che l’hanno tormentata negli anni passati. Lillard non si riunirà solo con Campbell, ma anche con Courteney Cox, che torna nei panni di Gale Weathers. Ciò rende Cox l’unico personaggio ad essere presente in tutti e sette i film del franchise.

Kevin Williamson, che ha scritto il film originale di Scream per il regista Wes Craven, sta dirigendo il nuovo film. Anche Jasmin Savoy Brown e Mason Gooding, apparsi nei due film precedenti, torneranno per Scream 7. Tra i nuovi arrivati ​​nel cast ci sono Joel McHale, Isabel May, Celeste O’Connor, Mckenna Grace, Asa Germann, Sam Rechner, Anna Camp e Mark Consuelos. Scream 7 uscirà il 27 febbraio 2026.

Leggi anche Melissa Barrera licenziata da Scream 7: le ragioni della decisione

Fonte: CBR
Tags: Scream