Sean Penn e quell’amore tossico con Madonna: la cantante descrisse la passione bruciante dedicandogli True Blue

I due sono stati insieme quattro anni, dal 1985 al 1989.

Sono passati ormai tanti anni, ma chi era abbastanza grande tra la metà e la fine degli anni ottanta non può non ricordarsi dell’amore tra la pop star Madonna e l’attore Sean Penn. I due si conobbero nel 1985 sul set del videoclip del celebre brano Material Girl, e scattò subito il colpo di fulmine. Nel giorno del 27° compleanno di Madonna – ovvero il 16 agosto 1985 – si sposarono con una cerimonia sulla spiaggia di Malibù. L’anno dopo la pop star dedicò a Sean Penn un celebre brano. Scopriamo quale!

La canzone in cui Madonna raccontò la sua storia d’amore con Sean Penn

Madonna; Sean Penn; cinematographe.it

Il 9 ottobre 1986, Madonna pubblicò il brano True Blue, terzo estratto dall’omonimo album. Scritta e prodotta dalla stessa Madonna insieme a Steve Bray, la canzone racconta i sentimenti che la cantante provava per suo marito Sean Penn. Il titolo deriva da un’espressione che quest’ultimo usava frequentemente, e che rispecchiava la sua visione pura dell’amore.

True Blue ha riscontrato fin da subito un ottimo successo commerciale, raggiungendo la prima posizione nel Regno Unito, Irlanda e Canada e la terza posizione nella Billboard Hot 100. In Italia, raggiunse la posizione n.20 nella classifica dei singoli più venduti del 1986. L’amore tra Madonna e Sean Penn finì tutt’altro come una favola d’amore. Il 28 dicembre 1988, la cantante denunciò il marito di violenza domestica. Un’accusa che successivamente venne ritirata. Nel gennaio del 1989, i due firmano le carte per il divorzio.