Sedicicorto International Film Festival Forlì – sarà proiettato Alien: Ore
Sedicicorto International Film Festival Forlì festeggia il quarantennio del capolavoro di Ridley Scott.
In occasione del quarantennio di Alien, ci sarà una proiezione speciale al Sedicicorto International Film Festival Forlì
Il 25 ottobre 1979 usciva nelle sale il capolavoro di Ridley Scott, quattro mesi dopo l’uscita americana. Sedicicorto International Film Festival Forlì festeggia il quarantennio di Alien con una proiezione speciale: grazie alla collaborazione con Twentieth Century Fox Home Entertainment e Chili TV, domenica 6 ottobre sarà proiettato per la prima volta sul grande schermo Alien: Ore, diretto da Kailey e Sam Spear.
Alien: Ridley Scott pensa che il franchise si evolverà grazie alla Disney
Nel corto viene raccontata la storia di una minatrice che lavora in un pianeta-colonia, Lorraine, che lavora sodo per migliorare la vita di sua figlia e dei suoi nipoti. Durante il suo turno, però, un collega muore in circostanze strane e la donna deve scegliere tra fuggire o sfidare gli ordini dei suoi superiori, affrontando le proprie paure e lottando per la sicurezza della sua famiglia. Si tratta di uno dei sei cortometraggi celebrativi realizzati da Twentieth Century Fox in collaborazione con Tongal, tutti disponibili su Chili TV e inseriti come contenuti speciali nel pacchetto di Alien sulla piattaforma streaming. La proiezione sarà preceduta dalla presentazione di Alien – Misteri, inquietudini e segreti del film di Ridley Scott, scritto dal giornalista e critico Stefano Cocci che racconterà la genesi del film.
Il Sedicicorto International Film Festival Forlì 2019 si terrà dal 4 al 13 ottobre 2019.