Selena Gomez e l'”amarezza” per i commenti sul suo peso: “a nessuno importa quando si tratta di uomini”
Un altro tema importante trattato da Selena Gomez è la sua condizione di salute
Selena Gomez ha parlato delle difficoltà affrontate a causa dei commenti sul suo corpo, esprimendo la sua frustrazione riguardo al fatto che questi giudizi siano quasi sempre rivolti alle donne. Durante un episodio del podcast On Purpose with Jay Shetty del 24 marzo 2025, la star di Only Murders in the Building ha rivelato che i commenti sul suo peso la rendono “un po’ amareggiata”, aggiungendo che queste preoccupazioni non sembrano essere un tema di discussione quando si parla degli uomini.
Selena Gomez e i commenti negativi

Gomez, che ha 32 anni, ha spiegato che spesso si sente sotto pressione riguardo alla propria immagine, soprattutto quando si prepara per eventi pubblici. “Il 90 percento delle volte penso: ‘Spero solo di riuscire a scattare la foto e sedermi’”, ha confessato la cantante. Nonostante cerchi di non soffermarsi troppo sui commenti online, ha ammesso che, in alcune occasioni, non può fare a meno di leggere le opinioni altrui, il che le provoca frustrazione.
La discussione è stata arricchita dal suo compagno, il produttore Benny Blanco, che era presente durante l’intervista. Selena Gomez ha condiviso che, oltre al suo peso, ci sono altre critiche che l’hanno fatta sentire giudicata, come le osservazioni sul suo aspetto fisico e la sua origine culturale. “È il personaggio che viene giudicato: è il fatto che non sono abbastanza bianca, non sono abbastanza messicana”, ha detto, sottolineando la disparità tra la percezione del corpo femminile e quella maschile.
Un altro tema importante trattato da Selena Gomez è la sua condizione di salute. La cantante ha spiegato che il lupus, un disturbo autoimmune cronico che le è stato diagnosticato, causa fluttuazioni nel suo peso. “Preferirei essere sana e prendermi cura di me stessa. I miei farmaci sono importanti e credo che siano ciò che mi aiuta”, ha detto, riferendosi ai trattamenti che sta seguendo.
Selena Gomez ha raccontato anche del suo rapporto con i social media, dicendo che ha scelto di non avere applicazioni social sul suo telefono, preferendo così evitare la pressione di leggere commenti esterni.
Leggi anche Selena Gomez rivela di non poter avere figli: “Ho sofferto molto”