Selena Gomez si accetta così com’è, le riflessioni sui cambiamenti corporei

Selena Gomez e il suo rapporto con il corpo, tra positività e accettazione dei cambiamenti.

Selena Gomez è stata sotto i riflettori sin da quando era bambina, e durante questo periodo ha dovuto affrontare non solo la crescita pubblica, ma anche gravi problemi di salute che hanno portato a un trapianto di rene. Negli ultimi anni, è stata sincera riguardo al suo combattimento contro il lupus e come questo abbia influenzato la sua capacità di mantenere un peso standard. Selena ha condiviso che è stato un vestito speciale a darle una svolta nella percezione del suo corpo mentre diventava adulta.In un video di Vogue intitolato Life in Looks, Selena Gomez ha parlato di un abito che ha indossato al Met Gala nel 2015.

Selena Gomez, il vestito che le ha salvato la vita

Selena Gomez; cinematographe.it

All’epoca, l’attrice, ora trentenne, aveva già problemi con la sua forma fisica e le sue dimensioni fluttuanti. Quando è stata invitata al Met Gala quell’anno, non si sentiva bene, ma le è stata data più potere e controllo sul suo aspetto e questo l’ha aiutata nel percorso verso l’accettazione di sé.”Fluttuo molto con il mio peso. Ricordo questa notte specificamente: non mi sentivo bene riguardo al mio corpo. Quello che è stato davvero sorprendente è stato che ho avuto effettivamente la possibilità di lavorare sull’abito che si adattava al mio corpo. Mi sono divertita molto a dare forma a questo vestito”.

L’abito bianco di Vera Wang con le spalline nere era splendidamente aderente e funzionava davvero per il suo tipo di corpo, con il tessuto liquido che si raccoglieva intorno ai piedi. Lo aveva abbinato a un memorabile copricapo floreale per il tema “Cina: Attraverso lo Specchio” di quell’anno, e l’outfit nel suo complesso è stato costantemente incluso tra alcuni dei look più notevoli di Selena Gomez sul tappeto rosso.

Per lei, è stato un momento di moda eccezionale anche per un motivo più personale, poiché ha segnato un periodo di crescita e cambiamento per lei come persona.

Credo che ci siamo uniti e abbiamo costruito qualcosa di davvero bello e che mi stava davvero bene. Quel momento è stato quando ho capito che non ho più bisogno di avere quella forma fisica di quando avevo 19 anni, perché non lo sono più“.

Anche se la star ha avuto una sorta di epifania nel 2015, vale la pena notare che cambiare il modo in cui ci si sente riguardo se stessi non accade dall’oggi al domani.

Infatti, l’accettazione del suo corpo è una fattore che, nel tempo trascorso da allora, Selena Gomez sta ancora cercando di interiorizzare completamente. Ancora poco tempo fa, ha condiviso foto di prima e dopo in costume da bagno che affermavano di sapere che il suo tipo di corpo è cambiato ma che a volte ancora “dimentica” che è OK essere se stessa. Indipendentemente da ciò, oggi è nota per essere un’icona nel mondo della moda delle celebrità, con un recente abito nero che ha indossato alla prima del documentario di Steve Martin diventato virale. È diventata un’ispirazione per molte donne di forme e dimensioni diverse mentre la “pressione” della mania di ozempic a Hollywood continua a essere discusso. Potrebbe non avere lo stesso corpo che aveva a 19 anni, ma ha guadagnato così tanto altro.