Sergio Ruggeri e il “salto” dalla recitazione alla musica: Sopra una collina racconta la nuova vita dell’artista

Sergio Ruggeri lascia le certezze del cinema per dedicarsi alla professione del cantante: Sopra una collina è un manifesto dell'importanza di assaporare le gioie della vita.

Nella vita di ogni artista c’è un momento in cui la strada si biforca. Per Sergio Ruggeri, quel momento ha coinciso con una melodia, una collina e una scelta. L’attore romano abbandona le certezze del cinema e si lancia nella professione di cantante. Con il suo singolo appena rilasciato, Sopra una collina, sancisce un cambio di rotta, dove l’autenticità, le emozioni crude e una nuova consapevolezza sono gli elementi chiave. Il brano va al di là dell’essere una semplice canzone: rappresenta una dichiarazione d’intenti, il primo passo di un viaggio artistico, a quanto pare appena cominciato.

Sergio Ruggeri si avvia a una nuova fase della sua vita

Sergio Ruggeri lascia la recitazione per intraprendere la professione di cantante - Cinematographe.it

Sulle note indie pop, Sopra una collina propone un racconto genuino, dritto al punto. Esplora l’autosabotaggio emotivo, riflettendo sulle difficoltà di assaporare le gioie della vita. “Il brano parla di me, di noi, e di chi cerca di capire se esiste un modo per vivere appieno le cose belle senza sabotarsi da soli”, ha dichiarato Sergio Ruggeri a Sound On. Il testo si rivolge a chiunque abbia mai lottato con insicurezze e pensieri negativi, offrendo uno spaccato sincero delle emozioni umane.

Le esperienze sul set maturate in passato si rivelano comunque preziose nei videoclip, curati con grande attenzione narrativa. Ciascuno è pensato a mo’ di cortometraggio, dove immagini e musica confluiscono, permettendo ai brani di acquisire ancor più forza.

Sergio Ruggeri lascia la recitazione per intraprendere la professione di cantante - Cinematographe.it

Il richiamo della musica ha persuaso Sergio Ruggeri a lasciare una strada sicura, in favore di una ignota, che sente più affine alla propria identità artistica. Sopra una collina è un invito a esplorare la complessità dell’animo umano e a trovare un equilibrio tra la bellezza e il problema del vivere.

Leggi anche Malcolm In The Middle: Frankie Muniz sulla relazione con Bryan Cranston 18 anni dopo la fine della serie: “È diventato davvero una figura paterna”