Black Lightning per ora non sarà collegato all’Arrowverse
Il Presidente di The CW, Mark Pedowitz, ha confermato che Black Lightning non farà parte dell’Arrowverse, in cui sono inclusi gli altri show DC del network.
Quando la FOX ha abbandonato Black Lightning, The CW ha deciso di salvare la serie, inserendola nel proprio network. Ora che lo show fa parte di The CW, molti si chiedono se sarà inclusa nell’Arrowverse, con Supergirl, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow.
Black Lightning per ora non sarà collegato all’Arrowverse
Sembra proprio che Black Lightning non farà parte del famoso Arrowverse, al momento. Durante una conversazione con il Presidente di The CW, Mark Pedowitz, il giornalista ha chiesto se lo show sarà connesso in qualche modo alle altre serie tv, entrando nell’Arrowverse. Pedowitz ha prontamente confermato che il nuovo acquisto non farà parte dello stesso Universo:
“Non puntiamo a fare un crossover di 5 serie tv. Black Lightning, in questo momento, non ha niente a che fare con l’Arrowverse. È qualcosa di separato. Posso confermarvi, però, che ci sarà un altro grande crossover con gli altri quattro show nella prossima stagione”.
Cress Williams (Hart of Dixie) vestirà i panni del protagonista supereroe nella serie tv Black Lightning, mentre nel resto del cast troviamo Nefessa Williams (Code Black), China Anne McClain (Descendants 2) e Christine Adams (Terra Nova).
Salim Akil e la moglie Mara Brock Akil hanno creato lo show inizialmente per la FOX, e poi, successivamente per The CW. Entrambi, inoltre, hanno scritto anche il pilot insieme.
Lo show rappresenta la prima serie presentata dal totale accordo di Salim e Mara Akil con la Warner Bros. Television. Tra i loro precedenti lavori possiamo menzionare The Game e Being Mary Jane.