Sex and the City – le protagoniste commentano le accuse rivolte a Chris Noth
Le protagoniste principali di Sex and the City supportano le vittime di Chris Noth.
Sarah Jessica Parker e le colleghe di Sex and the City hanno affidato il loro commento ad un post su twitter
A pochi giorni della messa in in onda del sequel di Sex and the City, And just like that… la produzione ha dovuto affrontare un grosso scandalo, legato alle accuse di violenza sessuale mosse da tre donne contro Chris Noth (Mr. Big.) In queste ore – precisamente ieri sera, 20 dicembre – le tre protagoniste femminili del revival – Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis – hanno finalmente commentato la notizia, attraverso un post condiviso sui loro rispettivi canali social:“Siamo profondamente rattristati di sentire le accuse contro Chris Noth. Sosteniamo le donne che si sono fatte avanti e hanno condiviso le loro esperienze dolorose. Sappiamo che deve essere una cosa molto difficile da fare e le elogiamo per questo”.
— Cynthia Nixon (@CynthiaNixon) December 21, 2021
Le accuse contro l’attore sono emerse la scorsa settimana, dopo che due donne si sono fatte avanti, decidendo di raccontare la propria storia a The Hollywood Reporter. Le violenze sarebbero avvenute nel 2004 e nel 2015. Qualche giorno dopo si è fatta avanti una terza vittima, la quale ha incontrato Noth mentre lavorava come hostess presso un ristorante di Manhattan. Noth, in seguito alle denunce, è stato allontato dalla A3 Artists Agency – agenzia con la quale aveva appena firmato – mentre la pubblicità dell’azienda di articoli sportivi Pelaton in cui apparariva è stata cancellata dalle reti televisive di tutto il mondo. Noth, dal canto suo, continua a professarsi innocente e ha già assunto un avvocato.
Chris Noth è apparso per la prima volta in Sex and the City nei panni dell’interesse amoroso di Carrie. And just like that… ci mostra poi la coppia sposata e felice, anche se Mr. Big morirà nel primo episodio. Senza la presenza dell’attore, la serie potrebbe quindi continuare la sua messa in onda senza particolari ripercussioni. Nel revival manca inoltre il quarto membro dello storico gruppo di protagoniste, Kim Cattrall, la quale non ha ancora espresso il suo parere in merito alla vicenda che ha travolto Chris Noth.