Shang-Chi 2: Simu Liu svela qualche dettaglio sul film
A quanto pare dovremmo aspettare molto prima di vedere il cinecomic.
Shang-Chi è sicuramente uno degli ultimi personaggi Marvel che più fatica ad entrare nel cuore dei fan: dopo che, nelle prime tre Fasi del Marvel Cinematic Universe abbiamo vissuto epiche avventure in compagnia dei supereroi più famosi de La Casa delle Idee ma, con l’arrivo della nuova Saga del Multiverso, sono arrivati nuovi volti nel piano cinematografico e seriale di Kevin Feige. Parlando proprio di questo supereroe nello specifico, è stato introdotto all’interno di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, uscito nelle sale nel 2021, che tra l’altro ha introdotto nell’MCU uno dei villain più famosi dei fumetti Marvel. Un progetto che ha convinto a metà ma che ha creato molte aspettative per il futuro considerando le potenzialità che il background del personaggio può portare.
Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli è arrivato nelle sale italiane il 1° settembre 2021
Tempo fa avevamo appreso della realizzazione di un sequel di Shang-Chi, con lo stesso regista e sceneggiatore ovvero Destin Daniel Cretton (Il diritto di opporsi, Il castello di vetro) ma poi non avevamo saputo più nulla. Ad aggiornarci sulla pellicola è intervenuto nelle ultime ore lo stesso Simu Liu (Barbie, Il negozio dei Kim) che, su Threads, ha raccontato che il progetto esiste ancora, ma che bisogna attendere parecchio.
“[Mi] è stato detto che avrebbe seguito i Vendicatori, ma continua a rallentare a causa di circostanze al di fuori del mio controllo. Spero di avere notizie più concrete da condividere presto.”
Simu Liu, però, non ha specificato quale film degli Avengers, quindi non sappiamo se si tratta di Avengers: Kang Dinasty o Secret Wars. Ad ogni modo mettetevi comodi, visto che i due cinecomic escono rispettivamente nel 2026 e 2027, quindi, salvo ulteriori spostamenti, sentiremo parlare del guerriero tra tantissimo tempo.
Leggi anche Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli: il sequel è stato annunciato ufficialmente!