Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: il film Marvel è record al box-office
Ben oltre le aspettative il successo del nuovo film Marvel, nelle sale cinematografiche italiane dal 1 settembre 2021.
Un successo stratosferico e pure in epoca di pandemia quello di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, il nuovo film Marvel appena uscito nelle sale negli Stati Uniti
Un debutto da record per Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, il nuovo cinecomic Marvel appena uscito nelle sale. La pellicola ha superato le aspettative nel suo incasso del primo finesettimana al Box-Office USA, con – secondo le proiezioni – 71 milioni di dollari nel weekend e 83,5 dollari se si considera anche il lunedì della Festa del Lavoro americana. Si tratta del nuovo record di incassi di sempre per il ponte del Labor Day, dove il precedente era di Halloween (2007), con “appena” 30.5 milioni di dollari. È stata molto positiva anche la reazione della critica oltre a quella del pubblico: il film ha raggiunto il punteggio della critica del 92% e 98% per il pubblico.
Leggi anche: Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli: un attore ha lasciato senza parole Kevin Feige
Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli vede debuttare nel Marvel Cinematic Universe il supereroe cinese interpretato da Simu Liu, accompagnato da Awkwafina nel ruolo di Katy, Tony Leung (Xu Wenwu), Meng’er Zhang (Xialing), Fala Cheng (Li), Michelle Yeoh (Ying Nan). Nel film, il protagonista si ritrova a dover affrontare il proprio passato, addentrandosi nell’organizzazione gestita da suo padre, i Dieci Anelli. Alla regia del cinecomic c’è Destin Daniel Cretton, mentre la sceneggiatura è firmata da Dave Callaham e Andrew Lanham. Il film, al cinema in Italia dal 1 settembre 2021, si inserisce nella fase 4 del Marvel Cinematic Universe, inaugurata da Black Widow e che proseguirà con Eternals (che uscirà nelle sale il 3 novembre) e Spider-Man: No Way Home (25 dicembre).