Shannen Doherty si aggrava e deve ricominciare la chemioterapia – lo sfogo con i fan: “l’idea mi distrugge” [VIDEO]

Gli sviluppi infelici del trattamento costringeranno Shannen Doherty a sottoporsi di nuovo alla chemioterapia.

Shannen Doherty sta affrontando l’ennesima sfida nella sua battaglia contro il cancro al seno allo stadio 4. Nel corso del suo podcast Let’s Be Clear, l’attrice di Beverly Hills 90210 e Streghe ha rivelato con grande emozione la necessità di sottoporsi ancora una volta alla chemioterapia. Pensava di stare bene, ma il brutto male, purtroppo, ha cambiato forma e deve ricominciare. La sola idea di ripetere il trattamento la distrugge, ha confessato. In preparazione, le toccherà impiantare un port-a-cath nel torace, una procedura già subita nel 2016 durante il primo ciclo di chemio.

Shannen Doherty, l’incubo della chemio ritorna: lo sfogo emozionante dell’attrice

Shannen Doherty deve ripetere la chemioterapia - Cinematographe.it
Ph. Credit: Wilson Cleveland

All’epoca, Shannen Doherty aveva definito l’esperienza estenuante sia dal punto di visita fisico che emotivo. Pensare a quanto le si prospetta la devasta. Sapeva di essere nella fase 4, sapeva di essere grave, ma quando devi affrontare la realtà in ospedale, con un port-a-cath, allora diventa tutto molto più pesante e reale. L’incertezza sull’operazione è una fonte ulteriore di ansia. Non sa per quanto dovrà sostenere la chemio, se saranno tre mesi, sei mesi o se dovranno cambiare terapia se non funziona dopo tre. Regna l’incertezza e ciò la turba parecchio.

Eppure, cerca di pensare positivo, consapevole dell’importanza di mantenere un atteggiamento favorevole di fronte alle difficili sfide poste lungo il cammino. Per la prima volta in un paio di mesi, prova maggiore fiducia. Nutre speranza, mescolata a un po’ di tristezza, poiché ignora quelle che saranno le sue condizioni nel prosieguo.

Nelle scorse settimane hanno destato scalpore le dure parole indirizzate al marito, Kurt Iswarienko. Secondo la versione dell’attrice il fotografo rallenterebbe le procedure di divorzio, così da non doverle corrispondere nessun assegno di divorzio.

Leggi anche Kevin Costner rivela: “Ho lavorato sotto morfina durante le riprese di ‘Il diritto di contare’”