Shannen Doherty rivela: “Il tumore è arrivato alle ossa. Non voglio morire”
L'attrice lo rivela in un'intervista con People.
Il tumore di Shannen Doherty si è allargato fino a colpire anche le ossa. La star di Beverly Hills, 90210 lo rivela in un’intervista esclusiva a People, dove ha parlato della sua diagnosi di cancro al quarto stadio e di come spera di ispirare gli altri rimanendo concentrata sul suo futuro, nonostante le cattive notizie.
Il cancro peggiora, ma Shannen Doherty non è pronta a morire: “Devo ancora vivere il mio ricordo più bello”
L’attrice, 52 anni, farà il suo debutto nel nuovo podcast di iHeartRadio Let’s Be Clear with Shannen Doherty il mese prossimo, nel quale parlerà di molti aspetti della sua vita, sia professionali che personali. Doherty ha detto a People che questi aspetti includeranno la sua convivenza con il cancro e che “esplorerà tutte le diverse fasi” della malattia, incluso “cosa vuol dire perdere i capelli una moltitudine di volte e come rimanere fedeli a se stessi”.
Lo scorso giugno Shannen Doherty aveva annunciato che il cancro si era diffuso al cervello. Alla star era già stato diagnosticato un cancro al seno nel 2015, andato in remissione due anni dopo. Nel 2020 aveva annunciato che il cancro era tornato, si era diffuso e che era giunto al quarto stadio.
“Non ho finito di vivere. Non ho finito di amare. Non ho finito con il creare. Non ho ancora finito di sperare di cambiare le cose in meglio”, ha detto a People. “Semplicemente non ho ancora finito. Non voglio morire”. In questo momento spera di entrare a far parte di studi clinici, con la speranza che vengano sviluppati nuovi trattamenti.
“Devo ancora vivere il mio ricordo più bello. Prego. Mi sveglio e vado a letto ringraziando Dio, pregando per le cose che contano per me senza chiedere troppo. Mi connette a un potere e a una spiritualità più elevati. La mia fede è il mio mantra.”
Doherty ha aggiunto che il podcast la sta incoraggiando nel suo viaggio, definendolo “rinvigorente” e dicendo che la sta aiutando molto. “Quando lavoro e quando sono creativa, non c’è assolutamente spazio per la depressione. Mi dà energia. Lavorare mi rende così felice. Anche i produttori dei miei podcast dicevano: ‘Davvero? Farai tre episodi in un giorno? È molto.’ E ho pensato: ‘Potrei farne cinque in un giorno’”.
Nel podcast Doherty affronterà anche la sua carriera, da com’è stato lavorare con Michael Landon in Little House (on the Prairie), alle sue esperienze durante cult degli anni 90 Beverly Hills.