Sharon Stone in Italia ospite del Taormina Film Festival: tutti gli impegni della star di Hollywood

Sharon Stone sarà l'ospite d'onore di questa sera del Taormina Film Festival e riceverà il Cariddi d'Oro alla carriera.

La mitica attrice statunitense Sharon Stone è arrivata in Italia, più precisamente a Taormina, capitale del turismo siciliano, per presenziare a uno dei più grandi appuntamenti estivi col cinema internazionale, il Taormina Film Festival, che si concluderà proprio questa sera, venerdì 19 luglio. Ieri sera, al suo arrivo nell’hotel a 5 stelle che la ospita per questi giorni, ha scattato una foto e l’ha postata su Instagram, immortalando la sua leggendaria eleganza.

Sharon Stone sarà l’ospite d’onore di questa sera, per un appuntamento sotto le stelle e nella bellissima cornice del Teatro Antico. Durante la serata di chiusura della rassegna cinematografica, l’attrice riceverà il Cariddi d’Oro alla carriera.

Taormina Film Festival 2024: il programma della serata di chiusura

Dopo otto giorni di prime mondiali, spettacoli musicali e scintillanti red carpet, sarà Sharon Stone a chiudere la 70esima edizione del Taormina Film Festival. L’attrice e produttrice americana riceverà il prestigioso Cariddi d’oro da Elvira Amata, Assessore del Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana. Ospiti della cerimonia di chiusura saranno inoltre il regista Riccardo AntonaroliPilar Fogliati e Filippo Scicchitano, interpreti della commedia sentimentale Finché notte non ci separi, in anteprima mondiale, ultima proiezione del Festival diretto da Marco Müller. Nel corso della serata verranno inoltre attribuiti i Premi del pubblico.

Prima del gran finale al Teatro Antico con Sharon Stone, nel corso della giornata il Taormina Film Festival propone la versione restaurata del cult-movie made in Vucciria, Tano da morire, presentato dalla regista Roberta Torre e dal regista e maestro della fotografia Daniele Ciprì, che firmò pure le immagini del film. Restando in Sicilia, per la sezione “Sicilia Ieri Oggi Domani”, il pomeriggio del Palazzo dei congressi è dedicato alla leggendaria Panaria Film fondata dal principe Francesco Alliata di Villafranca. Alla presenza della figlia, la principessa Vittoria Alliata di Villafranca e Valguarnera e del regista Nello Correale, saranno riproposte le versioni restaurate dei celeberrimi cortometraggi girati nell’immediato dopoguerra dallo stesso principe (e non solo) e dedicati ai topoi della cultura siciliana, dalla tonnara all’opera dei pupi – uno sguardo originale che ha influenzato il contemporaneo cinema del reale.

“Focus Mediterraneo” torna invece a puntare l’attenzione sull’inferno mediorientale con il film del regista danese-palestinese, Mahdi FleifelTo A Land Unknown. E poi ancora L’isola di Costanza Quatriglio, direttrice artistica del CSC – Centro sperimentale di cinematografia – Sicilia,propostoinsieme al documentario Racconti per l’isola e al suo ultimo film Il cassetto segreto, dedicato alla memoria di suo padre Giuseppe, presente a Taormina anche grazie ai suoi Super8 che arricchiscono la Mostra “Foto-storie”, presso la Casa del Cinema, curata da Carmelo Marabello.

Leggi anche Nicolas Cage e il simpatico errore nel video di scuse al Taormina Film Festival [VIDEO]