Sharon Stone si mostra in topless a 64 anni e celebra il bodyloving [FOTO]
Giusto il sotto del costume leopardato ne cela (in parte) le grazie.
Sharon Stone coglie alla sprovvista i suoi milioni di follower con uno scatto in costume. La diva di Hollywood, che ha fatto intere generazioni partecipando a film di notevole successo, si mostra in topless con sincerità e sicurezza. In tal caso, non dà una lezione di sensualità, bensì di bodyloving, ossia di amare comunque il proprio corpo, anche se gli anni passano e non siamo più quelli di una volta.
Sharon Stone: lezione di autoaccettazione
L’ultima apparizione pubblica di Sharon Stone è avvenuta a Siracusa, in occasione delle sfilate di alta moda Dolce & Gabbana. Su quanto rappresenti per il mondo del cinema americano e mondiale è superfluo spenderci in lunghe dissertazioni. Ad averla consacrata sex symbol la celeberrima scena dell’accavallamento di gambe di 30 anni fa in Basic Instict. E rieccola, solare e comunque bellissima, con addosso soltanto il sotto del costume leopardato. L’angolazione usata è quella dal basso, perciò il seno nudo è ben visibile sotto l’asciugamano. Eppure, il focus della foto è un altro.
All’età di 64 anni Sharon Stone è un’incantevole signora che ha accumulato parecchie esperienze sia sul set sia lontano dalle telecamere. In molteplici occasioni le ha raccontate alla stampa, senza tralasciare le tragedie personali. Dagli aborti al tumore asportato, dalla chirurgia estetica ai lutti in famiglia: un fardello che ha reso l’icona del grande schermo più consapevole e grata alla vita. La caption del post non ha bisogno di chiarimenti: è grata di essere imperfetta, in un giorno perfetto.
Probabilmente l’espressione Perfect Day rimanda alla nota canzone di Lou Reed, che affronta il piacere provato nel fare le cose semplici, accanto alla persona amata. Scordare i problemi quotidiani, godere della normalità, celebrando il sentimento più nobile di tutti: l’amore.
Le imperfezioni cui Sharon Stone fa riferimento sono le inevitabili conseguenze dell’invecchiamento fisico. In un’epoca dominata dall’edonismo, che raggiunge la massima potenza sui social, la sua voce invita a riflettere.