Shazam 2: Zachary Levi chiarisce le sue controverse dichiarazioni
Il film, diretto da David F. Sandberg, è stato presentato in anteprima in Italia il 3 marzo 2023.
Shazam 2 (titolo completo Shazam! Furia degli dei) è il recente lungometraggio di casa DC che vede come protagonista Zachary Levi nei panni del supereroe Shazam appunto, un giovane che, dopo l’incontro con un mago, sviluppa un alter ego alternativo più adulto che compie delle incredibili prodezze e abilità. Dopo il grande successo del primo film, sia di pubblico che di critica, la realizzazione è tornata anche con un seguito che ha alzato ancora di più la posta in gioco, facendo combattere il guerriero con delle minacce antiche, provenienti direttamente dal mondo mitologico. Detto questo, di recente, l’attore protagonista della pellicola, Levi stesso, ha dovuto difendersi per alcune dichiarazioni fuori contesto che sono state pubblicate sui social.
Shazam 2 è stato presentato in anteprima il 3 marzo 2023 in Italia
Come riporta CBR, infatti, mentre stava parlando al Manchester Comic-Con, il divo aveva parlato di alcune scelte che non condivideva che appartenevano al sindacato degli attori (in particolare il fatto di non riuscire a parlare di alcuni progetti precedenti). Per come era stata montata la faccenda, sembrava quindi che la star non volesse in nessun modo sostenere la protesta degli sceneggiatori e attori attualmente imperante ad Hollywood, ma lo stesso artista ha spiegato di supportare assolutamente la rivolta.
“Mi è venuto in mente che un’osservazione improvvisata che ho fatto per scherzo lo scorso fine settimana è stata estrapolata dal contesto. Quindi vorrei essere molto chiaro. Sostengo pienamente il mio sindacato, la WGA e lo sciopero. Rimango un esplicito critico del sistema di sfruttamento in cui siamo soggetti a lavorare noi artisti da quando ho iniziato il mio viaggio in questo business 25 anni fa. Questo sciopero è necessario per proteggere noi stessi, i nostri scrittori e tutti coloro che lavorano nella produzione che fanno muovere l’industria”.
Leggi anche Shazam 2, Zachary Levi racconta i retroscena dietro il cameo di Wonder Woman