Shazam!: il film è connesso al DCEU? Risponde Zachary Levi
Recentemente, via social, Zachary Levi ha scritto qualcosa che riguarda la possibile connessione di Shazam! con il DCEU.
Shazam! sarà il settimo film del DC Extended Universe ma avrà un tono decisamente diverso dalle pellicole precedenti
Ci si chiede pertanto che tipo di connessione Shazam! potrà o meno avere con l’universo di riferimento, quello di Aquaman, Superman e compagnia, dal momento che è così diverso dagli altri personaggi.
Ecco dunque cosa ha risposto via social il protagonista del cinefumetto diretto da James Wan, Zachary Levi.
Zachary Levi
✔
@ZacharyLevi
Il film è completamente unico. Detto questo, ci sono un sacco di piccole e divertenti connessioni con il DCEU che possono tranquillamente essere individuate guardando la pellicola.
https://twitter.com/ZacharyLevi/status/1074071640487718913
Le parole esatte di Levi e il suo Tweet:
The movie is completely trackable on its own merit. That said, there a lot of fun little nods/homages/Easter eggs that can be enjoyed should one be caught up in the DCEU. 🤙
Ecco la sinossi ufficiale:
Abbiamo tutti un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson (Angel), gridando una parola – SHAZAM! – questo ragazzino adottivo di 14 anni può trasformarsi nel supereroe adulto Shazam (Levi), per gentile concessione di un antico mago. Ancora un bambino nel cuore, all’interno di un corpo divino, Shazam si diverte in questa versione adulta di se stesso facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri: Si diverte con loro! Può volare? Ha una visione a raggi X? Può sparare un fulmine dalle sue mani? Può saltare il suo test di studi sociali? Shazam si propone di testare i limiti delle sue abilità con la gioiosa imprudenza di un bambino, ma avrà bisogno di padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze mortali del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana (Mark Strong).