Shazam!: i costumi del supereroe e di Billy Batson al San Diego Comic-Con 2018
Al San Diego Comic-Con 2018 è possibile dare un'occhiata ai costumi di Shazam e della versione più giovane del personaggio, Billy Batson.
Shazam! sarà uno dei grandi protagonisti del San Diego Comic-Con 2018, in quanto verranno rivelati un mucchio di nuovi dettagli sul cinecomic di David F. Sandberg
Lo stand DC Comics presente al San Diego Comic-Con 2018 possiede un pannello in cui sono esposti i costumi di Shazam!, in particolare quelli del supereroe interpretato da Zachary Levi e della versione più piccola del personaggio, Billy Batson, interpretato da Asher Angel.
Il costume è molto più colorato rispetto alla maggior parte degli outfit che abbiamo visto in film come Justice League e Suicide Squad. Il regista del cinecomic, David F. Sandberg, ha dichiarato di aver realizzato intenzionalmente questa versione del costume per rievocare la storia fumettistica del personaggio: “Volevo mantenere il mantello più corto come riferimento all’originale. Lo rende di più un supereroe tipico della Golden Age, atmosfera verso cui cerco di indirizzarmi“.
Shazam!: Il film potrebbe fare parte del DCEU secondo il produttore
Il regista paragona anche il corpulento Zachary Levi ad altri costumi di supereroi, alcuni dei quali sono stati imbottiti per accentuare la muscolatura: “Non so se il costume sembra così follemente grande se guardate quelli degli altri supereroi – guardate Batman per esempio“.
Shazam! approderà nelle sale cinematografiche a partire dal 5 aprile 2019.
Di seguito la trama ufficiale del film:
Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson, urlando una parola -SHAZAM!- il ragazzino di 14 anni può trasformarsi nel supereroe adulto Shazam, grazie a un antico mago. Ancora con il cuore di un bambino – dentro un corpo di un Dio – Shazam si rivela nella versione adulta di sé facendo quello che qualsiasi teenager farebbe con i superpoteri: divertirsi! Può volare? Ha una vista ai raggi X? Può sparare fulmini con le mani? Può saltare i suoi test di studi sociali? Shazam vuole testare i limiti delle sue abilità con l’incoscienza gioiosa di un bambino. Ma avrà bisogno di controllare questi poteri velocemente per combattere le mortali forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.