Shazam!: David F. Sandberg conferma che il nome Captain Marvel non verrà usato
Shazam inizialmente era noto con il nome di Captain Marvel, ma poi la registrazione del titolo da parte della Marvel, portò la DC al cambiamento.
Nel corso di una recente intervista, il regista di Shazam!, David F. Sandberg, ha parlato dell’utilizzo del vero nome dell’eroe, Captain Marvel, nel film
Come molti fan DC sapranno, l’alter ego di Billy Batson era noto come Captain Marvel e così è stato per decenni, finché la serie di fumetti The New 52 non ha cambiato il nome in Shazam. Questo cambiamento è stato dettato in parte dalla registrazione del titolo da parte della Marvel negli anni ’60, cosa che ha obbligato la DC a vendere la serie di fumetti sotto un nuovo brand.
Tuttavia, anche con questo cambiamento e l’annuncio che il supereroe protagonista sarà chiamato Shazam, alcuni fan rimangono ottimisti che il prossimo live-action, alla fine, menzionerà brevemente il nome originale. Una nuova intervista rilasciata da David F. Sandberg, però, lascerà gli appassionati con un po’ di amaro in bocca, a meno che il regista non voglia che il tutto sia una sorpresa per quando il film uscirà nelle sale:
Diciamo solo che ci prenderemo un po’ gioco di questo aspetto nel film. Fondamentalmente, però, è noto come Shazam.
Chissà cosa intende dire Sandberg quando afferma “ci prenderemo gioco di questo aspetto“, ovvero del nome di Captain Marvel. Magari ci sarà un rapido easter egg o qualche riferimento che coglieranno i fan che conoscono bene il personaggio.