Shazam!: la nuova foto mostra degli easter egg di Justice League e L’uomo d’acciaio
La nuova foto di Shazam! è ricca di easter egg di altri film del DCEU, confermando che il film con Zachary Levi è ambientato nello stesso universo.
Il primo sguardo a Billy Batson di Shazam!, nella nuova foto appena rilasciata, fa intuire che il film è ambientato nell’universo condiviso con L’uomo d’acciaio, Wonder Woman e Justice League
La produzione di Shazam! è iniziata praticamente quando tutti gli altri film DC hanno dato segni di gravi e seri problemi, cosa che ha portato alcuni fan a chiedersi se il film sarebbe stato ambientato nel medesimo DC Extended Universe. Le atmosfere e anche i contenuti differenti del cinecomic lo rendono più un film con una storyline a sé, apparentemente non dipendente dagli altri, considerando anche il fatto che il supereroe protagonista era un eroe DC che fu acquistato da una defunta casa editrice rivale e spesso ha avuto delle storie che lo hanno isolato dal resto dell’Universo DC.
Nella foto appena rilasciata del cinecomic, i produttori non hanno offerto soltanto un primo sguardo a Billy, ma guardate Freddy Freeman: sta indossando una maglietta di Aquaman. Questo potrebbe portare alla domanda: c’è un film di Aquaman in questo universo? Inoltre, la stanza di Freddy mostra la cover del Time magazine con Black Zero, la navicella del Generale Zod, che creò il panico nel cielo ne L’uomo d’acciaio. Ancora, dietro la testa di Freddy, proprio in cima a destra, c’è una pagina del Daily Planet, che annuncia il ritorno di Superman – questo non solo indica che Shazam! condivide l’universo con gli altri film DC, ma anche che è ambientato dopo gli eventi di Justice League.
Shazam!: Nuova foto dal cinecomic DC di David F. Sandberg
— David F. Sandberg (@ponysmasher) 17 luglio 2018