Shazam! – le prime recensioni su Rotten Tomatoes elogiano il film
Le prime recensioni di Shazam! su Rotten Tomatoes elogiano il film con Zachary Levi targato DC Comics e Warner Bros., in uscita il 5 aprile.
Ottime recensioni per Shazam!, il film DC ha ottenuto un punteggio quasi perfetto su Rotten Tomatoes
Shazam!, il nuovo film con Zachary Levi targato DC Comics e Warner Bros. Pictures, in arrivo nelle sale italiane il 3 aprile e in quelle americane il 5, ha ottenuto un ottimo punteggio su Rotten Tomatoes. Le prime recensioni apparse sul sito, infatti, ci danno modo di comprendere il modo in cui è stato accolto questo cinecomic.
Scopriamo così che Shazam! ha tutte le carte in regola per diventare un grande successo, il che non dovrebbe essere una sorpresa per chi ha tenuto traccia delle reazioni sui social media il mese scorso. Quel che sorprende è quanto sia alto il punteggio su Rotten Tomatoes, visto che il film ha debuttato con un punteggio quasi perfetto del 97% sul sito.
Shazam! – leggi qui la nostra recensione del film DC
Come abbiamo detto nella nostra recensione, il supereroe interpretato da Zachary Levi abbandona i toni cupi a cui siamo stati abituati dal DCEU, conquistando gli spettatori con ironia.
Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per farlo uscire fuori. Nel caso di Billy Batson (Asher Angel), basta pronunciare una sola parola – SHAZAM! – per far sì che uno scaltro quattordicenne rimasto orfano si trasformi in un adulto, il Supereroe Shazam (Zachary Levi), per gentile concessione di un anziano mago.
Essendo ancora un ragazzino nell’animo – dentro un corpo sovrumano – Shazam si diverte in questa versione adulta di sé stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può lanciare dei fulmini dalle mani? Può saltare i test delle lezioni di studi sociali? Shazam si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di imparare a dominare rapidamente questi poteri, per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana (Mark Strong).