Shazam!: Zachary Levi è “amareggiato” perché il suo ruolo non lo ha reso Chris Evans o The Rock

Nonostante le difficoltà, Levi ha manifestato un certo ottimismo per il futuro del suo personaggio

Zachary Levi, il protagonista di Shazam!, sta affrontando una fase difficile della sua carriera dopo il deludente esito di La furia degli dei. Secondo un rapporto di The Hollywood Reporter, l’attore è “amareggiato” per non essere riuscito a raggiungere il livello di fama di colleghi come Dwayne “The Rock” Johnson e Chris Evans, che hanno trovato un notevole successo dopo il film.

La star di Shazam!, Zachary Levi, ha suscitato polemiche per il suo appoggio politico a Trump

Shazam - cinematographe.it

Una fonte vicina a Levi ha dichiarato che l’attore considerava il ruolo di Shazam come il suo “biglietto da visita” per la grandezza, sperando che potesse lanciarlo verso il livello di celebrità di Johnson ed Evans. Tuttavia, il franchise non ha avuto il successo sperato, con Fury of the Gods che ha incassato solo poco più del suo budget di produzione, a differenza del primo Shazam! , che aveva riscosso un buon successo, incassando 367,8 milioni di dollari a fronte di un budget di 100 milioni.

La carriera di Levi ha subito una serie di colpi, non solo per il mancato successo dei suoi film, ma anche per le sue dichiarazioni. Levi, infatti, ha espresso il suo appoggio a Trump e i commenti non hanno tardato ad arrivare.

In risposta al fallimento di Fury of the Gods, che è stato candidato a premi Razzie e ha ricevuto recensioni negative, Levi ha cercato di ritirarsi dalla vita pubblica, trascorrendo del tempo in un ranch in Texas e concentrandosi su progetti più personali, come il film The Unbreakable Boy , dove interpreta il padre di un bambino con una malattia genetica.

Nonostante le difficoltà, Levi ha manifestato un certo ottimismo, auspicando che il nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran potesse riaccogliere il suo personaggio. Tuttavia, al momento, sembra improbabile che ciò accada, con il nuovo universo cinematografico che sta adottando un approccio diverso e ha già introdotto nuovi personaggi come Peacemaker di John Cena e Blue Beetle di Xolo Maridueña.

Leggi anche Shazam! Furia degli dei, parla James Gunn: “Non ho idea di cosa significhi la scena post-credit”

Fonte: cbr