Shazam! – Zachary Levi conferma il crossover con Black Adam di The Rock
Shazam di Zachary Levi e Black Adam di Dwayne Johnson si confronteranno, ma non prima di Shazam! 3 e del film standalone sulla sua nemesi.
Zacahry Levi conferma che Shazam incontrerà Black Adam solo se ci sarà uno Shazam! 3
Lo Shazam di Zachary Levi e il Black Adam di Dwayne Jonson non si incontreranno prima di Shazam! 3 ovvero solo dopo che Warner Bros avrà lanciato il film assolo del DC Extended Universe con protagonista The Rock.
“Posso dire che da quanto so Black Adam non sarà in Shazam!2 perché l’idea è che vogliono fare prima un film standalone di Black Adam”, ha detto Levi durante la CCXP Cologne convention in Germania.
“E dopo l’idea sarebbe che, se facciamo un terzo film di Shazam! e un secondo di Black Adama, tipo in parallelo, sarà allora che ci incontreremo.”
Black Adam è stato nemico di Shazam per decenni, emergendo già ai tempi in cui il supereroe era conosciuto con il nome originale di “Captain Marvel”. Poiché Black Adam riceve i suoi poteri dagli dei egiziani – come il giovane Billy Batson li riceve dalle divinità greche quando viene scelto come campione da un vecchio mago – Teth-Adam è l’avversario definitivo di Shazam.
Shazam! – 5 motivi per vedere il film con Zachary Levi
Secondo Levi, il franchise ne andrebbe a perdere se il crossover accadesse prematuramente. “Perché è tipo il cattivo definitivo per Captain Marvel/Shazam. Shazam e Black Adam sono doppelgängers, il gemello cattivo di chi sono io. Quindi sarebbe la battaglia finale”, ha detto Levi.
“Se lo facessimo nel secondo film, cosa faremmo dopo?” Sarebbe solo un film con noi seduti a giocare a videogame nella terza parte, sarebbe molto noioso.”
Hiram Garcia della Seven Bucks Productions di Dwayne Johnson ha spiegato che la decisione è stata presa perché i registi “non volevano compromettere nessuno dei due stringendoli nello stesso film.”
Johnson sarà diretto di nuovo da Jaume Collet-Serra in Black Adam, le cui riprese dovrebbero svolgersi nella prima metà del 2020.