She-Hulk: Tim Roth rivela un inedito dettaglio sul ritorno di Abominio

She- Hulk è prevista per quest'anno su Disney+.

She-Hulk vedrà il ritorno di Tim Roth nei panni di Abominio

She-Hulk è una delle serie Marvel previste su Disney+ per quest’anno. Irriverente e sarcastico, il progetto vedrà il ritorno anche di vecchie conoscenze del MCU, fra cui Abominio. Il villain è stato visto di recente anche in Shang-chi e la leggenda dei dieci anelli, dove appariva in un piccolo cameo. Della sua apparizione nella serie, però, si sa ancora molto poco, anche se il suo inteprete – Tim Roth – ha rivelato in queste ore un dettaglio fondamentale, ovvero che Abominio riprenderà la sua forma umana, attraverso il suo alter ego Emil Blonsky. La rivelazione è stata accolta dai microfoni del podcast OnTape, condotto da Dempsey Pillot di The DisInsider.

L’attore, in realtà, si è limitato a rispondere con un laconico “sì” alla domanda del suo ritorno in “carne ed ossa” nel MCU, visto che Abominio non appare con sembianze umane dal suo debutto sul grande schermo, avvenuto nel 2008 nella pellicola L’incredibile Hulk di Louis Leterrier, che sanciva anche l’ingresso di Hulk nell’universo cinematografico Marvel. Roth ha definito strano il suo ritorno dei panni di Abominio e si è detto sorpreso della chiamata da parte dei Marvel Studios. She-Hulk, però, narra delle avventure della cugina di Bruce Banner\Hulk, quindi non deve stupire il ritorno di un suo acerrimo nemico. L’attore ha poi lodato la performance della protagonista Tatiana Maslany, definendola“una centrale elettrica”.

She-Hulk: la protagonista sarà interpretata da Tatiana Maslany

Nella pellicola che lo ha lanciato nel MCU, Abominio è l’alter ego di Emil Blonsky, un Royal Marine britannico di origine russa che presta servizio come parte dell’unità Hulkbuster guidata dal generale degli Stati Uniti Thaddeus Ross (William Hurt). Blonsky accetta di ricevere una versione del siero del super soldato, che gli garantisce forza, velocità e capacità sovraumane. Tuttavia Blonsky, assettato di potere, contringe il dottor Samuel Stern ad iniettargli anche il sangue radioattivo di Bruce Banner, divenendo così un “Abominio” – come viene definito da Stern stesso. Sconfitto da Hulk, Abominio sparisce poi per tredici anni, per poi tornare con un look differente nella pellicola dedicata a Shang-Chi.  Non si sa, quindi, se il ritorno in forma umana di Blonsky avverrà durante la serie o se è già avvenuto nei mesi trascorsi tra gli eventi narrati in Shang-Chi e in She-Hulk. Quello che è certo è che Tim Roth sarà un membro ufficiale del cast.

Leggi anche She Hulk- la protagonista si rivolgerà direttamente a Kevin Feige!

Fonte: CBR.com