Sherlock Holmes 3: “è una priorità per Robert Downey Jr.”

Sherlock Holmes è uno dei personaggi più leggendari della letteratura mondiale, una figura di riferimento nata dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle che ha consegnato alla storia, nel 1887, il famoso investigatore alla storia della narrazione e non solo, considerando gli innumerevoli adattamenti, susseguiti nel corso del tempo sia sul grande che piccolo schermo. Detto questo, una delle trasposizioni più recenti e affascinanti del personaggio è stata lanciata al cinema da Guy Ritchie (Travolti dal destino, The Gentlemen) nel 2009 e 2011 con due progetti, Sherlock Holmes e Sherlock Holmes – Gioco di ombre che hanno visto Robert Downey Jr. incarnare il mitico detective britannico.

Sherlock Holmes 3 sarà diretto da Dexter Fletcher

Sherlock Holmes - Cinematographe

Considerando il grande successo della doppietta filmica, si è pensato quasi fin da subito ad un terzo capitolo, con tutta la produzione e Warner Bros. che avevano organizzato una potenziale uscita nel 2020, quando per l’appunto proprio l’attore sopracitato sarebbe stato più libero dai suoi impegni. Peccato che però il coronavirus ha ostacolato gran parte della possibilità di vedere la pellicola che, nonostante non sia stata cancellata, è ancora in sospeso. Tempo fa lo stesso regista della pellicola, Dexter Fletcher (Wild Bill, Rocketman) aveva spiegato che il progetto era in corso, ma che i tempi non erano quelli giusti e, nelle ultime ore, anche la moglie di Robert Downey nonché produttrice Susan Downey ha dato qualche informazione a Unwrapped.

Ecco cosa posso dirti… Prima di questo, abbiamo pranzato insieme a Robert… Era un argomento di conversazione molto specifico, quindi sì. Lo è nella tramoggia. Lo faremo quando sarà giusto con le persone giuste, ma è una priorità per l’azienda e una priorità per Robert.

Ovviamente ci auguriamo che a breve ci siano novità più tangibili riguardo il terzo capitolo di Sherlock Holmes che, in qualche modo, prima o poi tornerà nelle sale.

Leggi anche Sherlock Holmes 3: i motivi del rinvio spiegati dal regista Guy Ritchie