Shiloh Jolie-Pitt “festeggia” i 18 anni avviando le pratiche per rinunciare al cognome del padre

La decisione della giovane arriva in un periodo delicato in famiglia, con le continue liti tra i genitori.

Shiloh Jolie-Pitt prende le distanze dal padre. Secondo una fonte anonima, la ragazza avrebbe “festeggiato” i suoi 18 anni presentando domanda in tribunale per cambiare legalmente il suo cognome. D’ora in avanti avrebbe intenzione di farsi chiamare soltanto Shiloh Jolie, confessa una fonte informata sui fatti.

Shiloh Jolie-Pitt si allontana dal padre: la richiesta

Shiloh-Jolie Pitt avrebbe avviato le pratiche per rinunciare al cognome paterno - Cinematographe.it

La decisione sorprende fino a un certo punto, giacché si è presentata come Vivienne Jolie in The Outsider, produzione di Broadway, e Zahara Marley Jolie alla cerimonia di presentazione alla confraternita Alpha Kappa Alpha. Anche la madre ha cambiato il suo cognome da bambina, eliminano Voight dopo un allontanamento dal padre Jon Voight.

A quanto pare, l’attuale Shiloh Jolie-Pitt intende perseguire la propria strada, senza emulare i genitori. Persone a lei vicine la descrivono come una ballerina di talento, mossa da dedizione e tenacia ammirevoli. Persegue l’obiettivo di costruirsi un nome attraverso il duro lavoro e il talento, anziché limitarsi a capitalizzare la notorietà di mamma e papà. In passato, Brad Pitt ne ha elogiato la passione per danza. La definiva bella da vedere, sottolineando che non ha ereditato le sue scarse doti. Alle aspirazioni dei figli ha espresso pieno sostegno, nella speranza di vederli realizzati, ovunque il vento li condurrà.

Tuttavia, la (presunta) scelta della giovane giunge in un momento delicato a livello familiare, dati i continui attriti tra i genitori in tribunale, con l’affidamento dei figli in ballo. Le accuse di violenza domestica e abusi da ambedue le parti hanno gettato fango sulla rispettiva immagine, per una matassa difficile da districare. Qualunque sarà il pronunciamento dei giudici, Shiloh-Jolie Pitt non intende restare a guardare. Con impegno e dedizione sta gettando le basi del proprio futuro.

Leggi anche Sophia Loren e il ritorno in gran forma a Beverly Hills dopo l’intervento chirurgico: il video è virale!