Shining, Sky Cinema ripropone il capolavoro di Stanley Kubrick per rendere omaggio a Shelley Duvall
Sky Cinema rende omaggio a Shelley Duvall, morta quest'oggi a 75 anni, riproponendo il film che le ha regalato la fama, vale a dire l'horror Shining.
A poche ore dalla notizia della tragica scomparsa di Shelley Duvall, Sky Cinema annuncia un speciale omaggio all’attrice, morta nel sonno all’età di 75 anni. Domani sera, venerdì 12 luglio, alle 23.20 andrà in onda su Sky Cinema 2 e anche in streaming su NOW Shining, il capolavoro di Stanley Kubrick che ha permesso all’attrice di raggiungere la notorietà in tutto il mondo grazie al ruolo di Wendy, l’angosciata moglie di Jack Torrance, interpretato magistralmente da Jack Nicholson.
Sky Cinema rende omaggio a Shelley Duvall con la messa in onda di Shining, la trama del film
Tratto dal romanzo di Stephen King pubblicato nel 1977, il cult movie Shining – girato tra il 1978 e il 1979 – racconta la storia di Jack Nicholson alias Jack Torrance, scrittore in crisi che per ritrovare l’ispirazione accetta un posto di guardiano durante la stagione invernale all’Overlook Hotel sulle Montagne Rocciose. Parte così con sua moglie Wendy e il figlio di sette anni, Danny, senza sapere che quel viaggio cambierà per sempre le loro vite. L’hotel, infatti, diventerà teatro di eventi inquietanti e soprannaturali che portano Jack a impazzire, manifestando istinti omicidi. Il figlio, il piccolo Danny, dimostra di possedere un complesso di facoltà extrasensoriali che lo portano ad avere visioni dell’oscuro passato del luogo e degli eventi futuri. Shining è entrato nell’immaginario collettivo ed è stato a volte classificato come il miglior film horror in assoluto. Nel 2019 è uscito nelle sale un sequel, intitolato Doctor Sleep, scritto e diretto da Mike Flanagan.