Shout It Out Loud: in lavorazione un biopic Netflix sui Kiss
La realizzazione vede alla regia Joachim Rønning e la collaborazione degli stessi Gene Simmons e Paul Stanley
Shout It Out Loud: il mondo del rock incontra Netflix
Shout It Out Loud è il nuovo e ambizioso progetto annunciato recentemente da Deadline (ripreso da ComicBook) che porta sul piccolo schermo una delle band più note del panorama rock mondiale: stiamo parlando dei Kiss. Il biopic, che prende il nome da un noto singolo del complesso del 1976, è diretto da Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, Maleficent: Signora del male) con una sceneggiatura scritta da Ole Sanders che ha lavorato su un copione redatto da W. Blake Herron. Il lungometraggio, in modo del tutto eccezionale, vede anche il coinvolgimento di due membri della band ovvero Gene Simmons e Paul Stanley, che saranno a stretto contatto con la produzione. Non è però chiaro il loro ruolo vero all’interno del prodotto.
Shout It Out Loud si concentra in particolar modo sui due artisti sopracitati, “Due ragazzi disadattati del Queens che hanno stretto un’improbabile amicizia, creando i Kiss dopo aver arruolato il chitarrista Ace Frehley e il batterista Peter Criss. Cercando di distinguersi dalle altre band, hanno accentuato i loro power chords e i loro giochi pirotecnici con il trucco.” Netflix non è nuova a biopic sul mondo musicale e, il 22 marzo 2019, ha distribuito The Dirt, altra opera biografica dai tratti rock che ha portato in streaming la storia dei folli Mötley Crüe.
Shout It Out Loud sembra un progetto molto interessante e sicuramente, considerando il materiale di provenienza con tanti successi e avventure della rocambolesca band americana, ci sarà da divertirsi. Attualmente siamo però nelle fasi ancora preliminari di produzione quindi ancora non ci sono informazioni riguardanti il casting della pellicola e una potenziale data di rilascio che prossimamente sapremo, non appena saranno iniziate le riprese vere e proprie.