Shrek 5 si farà! Ci sarà il cast originale e… un film solo su Ciuchino?

Shrek 5 è realtà! Il cast vocale tornerà per una nuova avventura targata DreamWorks... e c'è spazio per altri spin-off!

Il franchise di Shrek continuerà a vivere! È stato confermato che è in fase di sviluppo un quinto film del celebre franchise con protagonista l’orco verde. Variety riporta che il fondatore e CEO di Illumination, Chris Meledandri, ha rivelato che DreamWorks Animation, per la quale è partner creativo, sta lavorando a Shrek 5 e che il cast vocale originale – composto da Mike Myers, Cameron Diaz ed Eddie Murphy – è pronto per tornare in azione!

Lo studio è attualmente in trattative con gli attori e, sebbene non ci sia nulla di confermato, il dirigente è fiducioso che accetteranno. “Prevediamo il ritorno del cast. I colloqui stanno iniziando ora e ogni indicazione che abbiamo ottenuto è che c’è un enorme entusiasmo da parte degli attori per il loro ritorno”, ha detto Meledandri.

shrek 5 cinematographe.it

“Non è così diverso dal processo che abbiamo affrontato con Super Mario, dove guardi quali sono gli elementi fondamentali che il pubblico ha amato e fai del tuo meglio per onorare quegli elementi”, ha aggiunto Meledandri. “E poi sei al lavoro per costruire elementi della storia e nuovi personaggi che ti possano portare in posti nuovi di zecca. Il cast originale ne è una parte enorme”.

Il futuro del franchise di Shrek potrebbe estendersi oltre l’orco verde di Mike Myers. Dopo il successo di critica e commerciale dello spin-off de Il gatto con gli stivali, Meledandri è sicuro che il pubblico voglia ancora di più dalla serie. Quando gli è stato chiesto se avesse visto del potenziale in un film dedicato al coraggioso compagno di Shrek, Ciuchino (Eddie Murphy nella versione originale), ha risposto: “Senza dubbio”. Lo stesso Murphy all’inizio dell’anno ha espresso il suo interesse nel tornare nella parte. Non resta che attendere l’eventuale via libera al nuovo spin-off!