Si fingono George Clooney: arrestati i due truffatori italiani
Soprannominati "I Bonnie e Clyde italiani", la coppia si fingeva George Clooney per truffare la gente online.
Sono stati arrestati in Thailandia i due truffatori italiani che si fingevano George Clooney per vendere vestiti e accessori di lusso online
Un uomo di nome Francesco Galdelli e sua moglie Vanja Goffi sono stati arrestati domenica (16 giugno 2019) in Thailandia. L’uomo si fingeva da anni George Clooney per vendere vestiti online, sostenendo che si trattasse di un’attività avviata dall’attore in persona. A testimoniare contro di loro, a Milano, era presente anche il celebre attore.
Secondo le forze dell’ordine thailandesi, Galdelli affermava da anni di essere Clooney e ha aperto un negozio di abbigliamento a suo nome. Ha indotto numerose persone a spedirgli dei soldi; anche la moglie era coinvolta nella truffa, in lavorazione da anni. Clooney in tribunale ha detto che la coppia, e un altro complice, hanno usato fraudolentemente il suo nome per promuovere la linea di abbigliamento contraffatto. Questa non è la prima truffa della coppia. Soprannominati “I Bonnie e Clyde italiani”, i due vendevano online anche Rolex falsi. Alcune volte, al posto degli orologi contraffatti, spedivano dei pacchetti di sale.
I due erano ricercati dall’Interpol dal 2013; secondo la polizia erano in Thailandia dal 2014. I due sono stati beccati a Pattaya, una località turistica situata sulla costa orientale del Golfo di Thailandia.