Sicario 3: Christopher McQuarrie dirigerà il film?
Dopo diversi anni dal lancio del secondo capitolo, il sequel sembra più vicino che mai.
Sicario è una saga action che comunque ha fatto la sua storia, riuscendo comunque a coinvolgere un buon numero di spettatori, con anche la critica che ha apprezzato a sufficienza il franchise. Tutto è cominciato nel 2015, quando è arrivato il primo capitolo, diretto da Denis Villeneuve (Blade Runner 2049, Dune) e scritto da Taylor Sheridan che non a caso è andato ad avviare la sua cosiddetta trilogia della Frontiera insieme a Hell or High Water (2016) e I segreti di Wind River (2017). Ebbene, dopo qualche tempo, è arrivato anche il secondo capitolo (chiamato Soldado), diretto stavolta dal nostrano Stefano Sollima (Senza rimorso, Adagio) sempre con la complicità alla sceneggiatura di Sheridan che ha espanso l’universo di riferimento.
Sicario 3 è attualmente nella fase di pre-produzione
Ad ora sono passati ben 5 anni da Sicario 2 e, fino a qualche tempo fa, tutto taceva, tranne qualche possibile diceria sull’avvento di un nuovo film. Ebbene, sembra che il tutto si stia concretizzando piuttosto rapidamente, con una sceneggiatura in procinto di essere completata e la produzione che sembra però non sbilanciarsi troppo sul nome del regista, come riportato da Collider. I produttori della realizzazione, Molly Smith e Trent Luckinbill, però, avrebbero fatto un possibile nome in particolare, ovvero Christopher McQuarrie, dietro gli ultimi film della saga di Mission: Impossible.
“Ma non sappiamo ancora chi dirigerà. Sarà tutta una questione di tempismo. Abbiamo ovviamente un gran numero di ottimi partner, tutti da Taylor Sheridan a Chris McQuarrie come partner, ma non sarà facile. Tutto dipende dai tempi e da ciò che è in linea con il programma di tutti.”
Ecco, proprio a tal proposito, un grande problema legato al coinvolgimento di McQuarrie è che prima di potersi impegnare potenzialmente con Sicario 3, bisogna che si liberi dal suo impegno con la saga action sopracitata con Tom Cruise che comunque, attualmente, gli sta togliendo parecchio tempo a disposizione.
Leggi anche Sicario: un terzo capitolo all’orizzonte?