Silence: il film di Martin Scorsese uscirà in tempo per gli Oscar 2017
L’ultimo progetto di Martin Sorsese, Silence, è basato sul romanzo dello scrittore giapponese Shusaku Endo. L’uscita nelle sale statunitensi e in altri territori è prevista per la fine di quest’anno, esattamente il 23 dicembre 2016.
Se il 23 dicembre si potrà vedere il film solo in un numero ridotto di sale, è perché la Paramount ha voluto fare in modo che il film fosse un contendente per gli Oscar 2017. Una maggiore distribuzione, in tutti gli Stati Uniti e anche in Europa, si avrà poi in seguito a gennaio.
Silence: il film di Martin Scorsese uscirà in tempo per gli Oscar 2017
Il film racconta la storia di due missionari gesuiti del XVII secolo (Adam Driver e Andrew Garfield) che giungono in Giappone alla ricerca del loro amato mentore (Liam Neeson). Il periodo storico in cui la pellicola è ambientata è particolarmente drammatico per i cristiani, perseguitati e trattati con disprezzo e diffidenza.
Il film segue le vicende di questi due giovani missionari gesuiti che arrivano in Giappone per indagare su alcune voci che parlano di persecuzioni religiose e per capire se il loro amato mentore abbia davvero abbandonato la chiesa. Silence è stato girato in 35mm. Nel cast Andrew Garfield, Adam Driver, Liam Neeson, e Tadanobu Asano.
Quando il film arriverà nelle sale a dicembre, si troverebbe a fronteggiare una notevole quantità di concorrenza di un certo peso. ma non c’è niente che faccia pensare che Martin Scorsese e il suo prossimo film siano incapaci di reggere la sfida.