Silent Friend: Lea Seydoux protagonista del nuovo film della regista ungherese Ildikó Enyedi

Silent Friend, le cui riprese inizieranno a maggio, segna le seconda collaborazione tra l'attrice francese e la regista ungherese.

Dopo Storia di Mia Moglie, la regista ungherese Ildikó Enyedi (Corpo e anima, Il mio XX secolo) e l’attrice Lea Seydoux (vincitrice della Palma d’oro a Cannes per La vita di Adele e nota al pubblico anche per il ruolo della bond girl Madeleine Swann in Spectre e No Time to Die) tornano a lavorare insieme in Silent Friend, dramma le cui riprese partiranno a maggio.

I primi dettagli sulla trama di Silent Friend, film con protagonista Lea Seydoux

Silent Friend; cinematographe.it

Silent Friend racconta tre storie dal punto di vista di un albero in tre epoche diverse: 1908, 1972 e 2020 e ha al centro un vecchio albero portato dal Sud America in un giardino botanico. Il film parla della percezione e della comunicazione tra l’uomo e la natura. Tre storie sull’inventiva di ogni generazione, in cui le scoperte e la volontà di cambiamento, il desiderio di emancipazione e l’amore creano un’affascinante connessione con gli altri esseri viventi. Oltre a brevi scene a Parigi e Hong Kong, il film si svolgerà esclusivamente a Marburg. La città universitaria medievale non è affatto solo uno sfondo pittoresco, ma piuttosto un elemento distintivo della trama, in particolare il giardino botanico, che ha quasi mezzo millennio. Tra le tante specie esotiche conservate c’è un albero maestoso e più solitario di tutti gli altri. I suoi fiori si aprono di notte, quando i fiori di tutte le altre piante sono chiusi. Osserva le persone da molto tempo. Nel cast anche Tony Leung, nei panni un famoso neurologo che viaggia da Hong Kong all’Università di Marburg, Luna Wedler, Enzo Brumm e Sylvester Groth.