Silent Hill: il regista Christophe Gans annuncia un nuovo film
Il regista Christophe Gans, accanto al progetto cinematografico di Fatal Frame, rivela anche un potenziale nuovo film di Silent Hill.
Un nuovo possibile film di Silent Hill è stato annunciato dal regista Christophe Gans attualmente impegnato in altri progetti d’adattamenti cinematografici
La notizia che un nuovo film di Silent Hill potrebbe essere realizzato, arriva proprio dal regista Christophe Gans, che lo ha rivelato casualmente durante una recente intervista all’outlet francese Allocine, dove ha parlato anche di un suo nuovo progetto di film, Fatal Frame. Secondo il regista, il nuovo Silent Hill sarà ambientato in una piccola città americana dominata dal puritanesimo. Mentre Fatal Frame si svolgerà in Giappone nel tentativo di catturare e prendere possesso di una casa stregata giapponese. “Attualmente, ho due progetti di film horror in fase di sviluppo con Victor Hadida“, ha detto Gans. “Sto lavorando all’adattamento del videogioco Project Zero, cioè Fatal Frame. Il film si svolgerà in Giappone, o meglio, non vorrei sradicare il gioco dalla sua ambientazione giapponese. Stiamo anche lavorando a un nuova versione di Silent Hill, che si svolgerà sempre in quell’atmosfera della piccola città americana devastata dal puritanesimo. Penso che sia davvero ora di crearne una nuova“.
Christophe Gans è un cineasta francese famoso anche per Beauty and the Beast del 2014 e Brotherhood of the Wolf del 2001. Sfortunatamente però non rivela altri dettagli salienti sui due progetti. Sappiamo che Fatal Frame è stato adattato principalmente dai numeri dei videogiochi usciti intorno al 2014, ma altri particolari sono incredibilmente scarsi. Nel frattempo comunque questa è la prima volta che si sente parlare di un nuovo film di Silent Hill. Ci sono state varie voci in giro sulla Konami, casa di produzione del videogioco, che potesse far rivivere il franchise. In effetti ci sono due giochi di Silent Hill attualmente in fase di lavorazione. Secondo questa recente notizia, uno di questi è in stile Until Dawn, mentre l’altro è un remake completo del franchising. Dopo vari anni di stasi, quindi sembra che Silent Hill sia riemerso sulla scena e che possa tornare alla grande con nuovi videogiochi e adattamenti cinematografici.