Simu Liu, volto di Shang-Chi, racconta l’esperienza con il Covid: “Ho perso i miei nonni”

Tramite i social, Simu Liu spiega di aver contratto il virus e si dice fortunato di essere nato in un posto in cui esistono i vaccini.

In una serie di tweet, Simu Liu, star del film Marvel Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, ha parlato della propria positività al Covid e di come il virus gli abbia portato via alcuni suoi cari

Aprendosi con i fan, probabilmente con l’intento di sensibilizzare chi lo segue, l’attore Simu Liu ha raccontato di aver contratto il Covid e ha spiegato cosa abbia significato per lui questo virus. Scrivendo su Twitter, il protagonista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli ha svelato di essere risultato positivo due settimane fa, dicendosi “fortunato” di essersi vaccinato due volte e di aver successivamente preso anche la dose booster; per lui è stato “come un raffreddore”.

Mettendosi completamente a nudo, Simu Liu ha tuttavia rivelato che, per colpa del Covid, due dei suoi nonni hanno perso la vita lo scorso anno, mentre attendevano di ricevere il vaccino. “In quanto ambasciatore dell’UNICEF Canada, ho visto gli sforzi dell’organizzazione per consegnare i vaccini alle famiglie non privilegiate attorno al mondo”, ha scritto l’interprete, aggiungendo: “Ci fa capire quanto siamo fortunati a vivere in posti dove la consegna e la disponibilità di vaccini non sono un problema. Per favore, PER FAVORE apprezzatelo.”

Leggi anche: Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli ha portato sullo schermo solo parte del suo potenziale narrativo

Simu Liu ha anche sostenuto che i media dovrebbero smettere di “mettere sotto i riflettori le opinioni che non sono fondate sui fatti o sulla scienza”, sicuramente molto sensibile riguardo alla questione, avendo avvertito le conseguenze della malattia in prima persona e sulla propria famiglia. L’attore è comunque ora tornato in forze e si starà già preparando per i prossimi progetti; fra questi, il sequel su Shang-Chi, che la Marvel ha già messo in cantiere. Di seguito, il tweet originale pubblicato dall’attore.

Tags: Marvel