Sky-Mediaset: duplice accordo per lo scambio di canali e pacchetti
Firmato un accordo strategico fra Sky e Mediaset, che consentirà agli abbonati Sky di godere dell'offerta cinematografica e televisiva di canali quali Premium Cinema, Premium Cinema Energy e Premium Cinema Emotion. Il servizio sarà disponibile dal 1° giugno tramite satellite, internet e digitale terrestre
Sky e Mediaset hanno firmato un importante accordo commerciale che consentirà di avere un’offerta Sky anche su digitale terrestre
Con l’accordo stipulato, 5 canali di cinema e 4 canali di serie TV al momento disponibili solo su Mediaset Premium, potranno essere visti anche dagli abbonati Sky via satellite senza costi aggiuntivi. Gli abbonati al pacchetto Sky Cinema avranno dunque la possibilità di vedere, oltre ai 12 canali HD, i titoli proposti da Premium Cinema, Premium Cinema +24, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Comedy; l’offerta complessiva annuale di tali canali si aggira sui 1.400 titoli cinematografici.
Parlando di serie TV, l’accordo vedrà produzioni originali Sky quali Gomorra, The Young Pope e l’atteso Il Miracolo, e successi internazionali come Westworld, Il Trono di Spade e The Walking Dead aggiungersi a show di successo quali Gotham, Supergirl, Suits e Mr Robot. Questa offerta, che combinerà la selezione di canali Sky e Fox con i 9 canali targati Mediaset (5 dedicati al cinema e 4 alle serie) sarà disponibile a partire dal 1° giugno.
Al ricco pacchetto di cinema, serie TV e intrattenimento si potrà inoltre aggiungere il pacchetto sportivo, che includerà una selezione dei grandi eventi Sky, anche in alta definizione. In questo modo, gli abbonati a Sky potranno decidere il modo migliore per godersi i propri programmi preferiti: via satellite, internet o digitale terrestre. Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, ha ritiene questo accordo un carico “di buone notizie per gli amanti della televisione,” proponendo loro “due offerte PayTv al prezzo di una.”