Skywalkers – Una storia d’amore: trama, trailer e cast del documentario Netflix sull’amore…ad alta quota

La produzione ha utilizzato una vasta gamma di video per Skywalkers

Netflix lancia il 19 luglio Skywalkers: Una storia d’amore, un documentario che segue le avventure di Angela Nikolau e Ivan Beerkus, una coppia di scalatori di grattacieli moscoviti. Questo film, diretto da Jeff Zimbalist e Maria Bukhonina, offre uno sguardo nella vita dei due individui.

Skywalkers – Una storia d’amore, trama e trailer

Skywalkers - Una storia d'amore Netflix - cinematographe.it

Il documentario, composto da oltre 200 ore di filmato accumulato in sette anni e sei paesi, si concentra sull’ambizioso progetto della coppia: scalare in free solo il Merdeka 118 in Malesia, il secondo grattacielo più alto al mondo, e completare un’acrobazia estremamente rischiosa sulla sua guglia di 160 metri. Skywalkers non è solo un ritratto delle loro imprese pericolose, ma esplora anche la dinamica della loro relazione.

Jeff Zimbalist ha sottolineato l’aspetto del pericolo intrinsecamente legato all’amore in Skywalkers: “L’amore è pericoloso. Se l’amore si incrina e la fiducia si sgretola, per Angela e Ivan diventa questione di vita o di morte.” La pellicola combina momenti di intimità e collaborazione con sequenze tese e mozzafiato che mettono in risalto la pressione psicologica e fisica a cui sono sottoposti i protagonisti.

La produzione ha utilizzato una vasta gamma di video per Skywalkers, comprese le riprese effettuate dalla coppia stessa durante le loro scalate. Nonostante la presenza di telecamere, Zimbalist e la sua squadra hanno evitato di mettere i protagonisti in situazioni ulteriormente rischiose, rispettando il loro normale comportamento durante le scalate.

Leggi anche Apex: Charlize Theron protagonista del survival thriller targato Netflix