Smetto Quando Voglio: Ad Honorem – La nuova clip con Er Murena
Non sarà facile convincere Er Murena a collaborare per catturare Walter Mercurio, nuova minaccia per i protagonisti di Smetto Quando Voglio: Ad Honorem.
Oltre alla solita banda improvvisata di criminali, Smetto Quando Voglio: Ad Honorem vedrà il ritorno di Neri Marcorè nei panni di Er Murena, protagonista della nuova clip tratta dalla commedia.
Avevamo incontrato Er Murena nel primo capitolo della trilogia diretta da Sydney Sibilia, quando i protagonisti avevano cominciato a interferire con il suo business della droga; alla fine, Pietro (Edoardo Leo) e la sua banda riescono a incastrarlo spedendolo in prigione; in Smetto Quando Voglio: Ad Honorem, il trafficante sembra però meditare vendetta.
La clip di Smetto Quando Voglio: Ad Honorem ci porta infatti dietro le sbarre, dove Er Murena sta scontando la sua pena; dalla lunga barba e abituato a trascorrere lunghi periodi in isolamento, la vita del malfattore riacquista senso quando gli viene comunicato che il buon vecchio Pietro si è fatto trasferire nella sua prigione proprio per incontrarlo. Er Murena non sembra aver dimenticato e grazie ad attrezzi di fortuna costruisce una rudimentale quanto efficace arma da usare contro il povero professore universitario.
Dalla trama ufficiale del film, sappiamo però che alla fine Er Murena e il suo vecchio nemico metteranno da parte i rancori per affrontare insieme una minaccia ancora più grande rappresentata da Walter Mercurio, interpretato da Luigi Lo Cascio, pronto a fare una strage utilizzando gas nervino. Smetto Quando Voglio: Ad Honorem debutterà nelle sale italiane il 30 novembre. Il cast è composto da Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Marco Bonini, Rosario Lisma, Giampaolo Morelli, Peppe Barra, Greta Scarano, Luigi Lo Cascio, Valeria Solarino e Neri Marcorè.